lunedì, febbraio 23, 2009

Cosa c'ha lasciato Sanremo

Eccomi qui per render nota la mia vena polemica.
Il festival quest'anno è cambiato, ma gli ascolti son dati veramente dal cambiamento? In parte si.
E l'altra parte da cosa è data? Dal fatto che ha partecipato l'idolo di una marea di ragazzine, che manco sapevano cosa fosse Sanremo, e l'hanno guardato solo perchè c'era lui, consumando le SIM dei loro cellulari a forza di votarlo per farlo vincere. E ci sono riuscite.
Questo festival lascia una grande amarezza, perchè non ha vinto il talento, e neanche la miglior canzone. Ha vinto una canzone carina, cantata da una persona che ha ancora moooolta strada da fare per arrivare ai livelli dei grandi [se mai ci arriverà].
Ci ha lasciato poi un grande Renga, un vero artista che ha rischiato portando qualcosa con cui sapeva benissimo che non avrebbe vinto, ma ha comunque voluto seguire la testa e il cuore.
Ci lascia poi Sal Da Vinci che, nonostante abbia portato una cosa scritta da D'Alessio, si è mostrato molto più bravo e in gamba del suo "padrino". Ha voce e talento, speriamo non venga preso per il solito napoletano neomelodico.
Per quanto riguarda le polemiche su Povia, bisogna dire che ha semplicemente raccontato una storia, e le persone che parlavano di "malattia" e simili, possono anche andare a nascondersi perchè proprio il testo, in un determinato punto, li smentisce.
Altra polemica, la Zanicchi, che farebbe meglio a star zitta, e non mi pronuncio.
Abbiamo ritrovato anche una rinata Dolcenera, che è stata INGIUSTAMENTE eliminata il venerdì per dar spazio a certa gente che neanche nomino. [ok ne nomino due... Leali e Pupo e company ]
I giovani che cantano a notte fonda poi non si possono vedere.
Menomale che ha vinto Arisa.

Sinceritàààààà, un elemento imprescindibile....

Nessun commento: