domenica, febbraio 01, 2009

Uno sguardo ai primi brani

Abbiamo già i primi brani dell'ESC 2009, e direi che il livello è buono, ci sono davvero cose interessanti! In attesa di scoprire la canzone slovena (questa sera), ma soprattutto quella di Malta (7 Febbraio) e Grecia (16 Febbraio, SAKIS ROUVAS!), vediamo un po'...


Eccoli qui:

FINLANDIA: WALDO'S PEOPLE - LOSE CONTROL



ALBANIA: Kejsi Tola - Më merr në ëndërr



MONTENEGRO: Andrea Demirovic - Just get out of my life



DANIMARCA: Niels Brinck - Believe again



UK: Jade - My Time



BIELORUSSIA: Pyotr Elfimov - Eyes That Never Lie



ROMANIA: Elena Gheorghe - The Balkan Girls



TURCHIA: Hadise - Dum tek tek



Cosa ne penso? Allora... (ovviamente i gusti son personali, quindi son solo opinioni)

FINLANDIA

Non mi aspettavo davvero una cosa simile, la adoro! Fino ad ora è la mia preferita... avevo paura del metal finlandese, anche perchè dopo un po' uno si stufa... invece... potrebbero essere i miei "Euroband 2009"!!!

voto: 8+


ALBANIA

Anche qui sorpresa! Olta Boka mi piacque davvero molto, ma credevo l'Albania mandasse qualche altra lagna, perchè in fondo non è che siano diversissimi da noi in quanto a questo. E invece...! sorpresa! l'unica cosa che mi lascia interdetto è che porteranno me merr ne enderr in inglese... e questo non mi piace!

voto: 7+ (sarebbe stato 7,5 se non fosse che... in inglese... mah...)


MONTENEGRO

"L'incipit", come lo chiamo io, mi piace, e anche il Montenegro m'ha sorpreso, m'aspettavo una lagna anche da loro... Veramente carina come canzone!
Un ESC 2010 a Podgorica? Non credo, però chissà, una finale in quel di Mosca ci starebbe tutta!

voto: 7-


DANIMARCA

Bellissima canzone, devo dire che i danesi hanno scelto davvero bene! Sicuramente migliore di Danimarca 2008 All Night Long Simon Mathew Vengo sul palco con bretelle e scoppola molto gne gne (che comunque non m'è dispiaciuta).
C'è la mano di Ronan Keating, e si sente!
Non è che il tizio vuole lanciare un messaggio subliminale dicendo "Believe again?" (votatemi come avete fatto con dima!) Tutto è possibile XD

voto: 7


UK

C'è da fare una precisazione: la canzone è bella.
Detto questo, cominciamo con la demolizione.
O gli inglesi partecipano tanto per riempire il palinsesto della BBC, oppure...
oppure...
non hanno capito un cazzo...
Questa tizia rischia di fare la fine di "Isis Gee Polonia 2008 avete visto quanto so fica sul palco e che voce che c'ho? quanto so brava! la vittoria la vedo col cannocchiale (magari il binocolo..)" a Belgrado.
La canzone, se viene capita dal pubblico europeo, potrebbe far faville. Ma verrà capita? E' una canzone da esc? a voi l'ardua sentenza.

voto: 4 (6 per la canzone + 2 riguardo al contesto in cui sarà cantata, fate la media)


BIELORUSSIA

Dobriy Vecher! Si grazie, pure a te quasi-sosia di Plushenko rocchettaro. La canzone non è del mio genere, per carità, non dico che è brutta, ma non mi entusiasma molto...
Elfimov, riuscirai a dire Dobriy Vecher ai tuoi simili russi la sera della finale? Vedremo...

voto: 5


ROMANIA (piccola lettera al popolo di Bucuresti e dintorni)

E qui mi scateno... ma che cazzo fate? No No No No No e NOOOO!
Ma che è sta roba? Ma per favore! Avete avuto il coraggio di far arrivare Catalin secondo e altri ancora più giu... ma state bene? Se poi vogliamo fare discorsi non musicali vabbè, però per piacere! Se volevate vi prestavamo volentieri qualcosa tipo le lollipop... Non crediate che cantando "Balkan girls" arriveranno voti dai vostri vicini, anche perchè ricordatevi che voi non siete slavi, ma latini. E mentre i vostri vicini si sbrodoleranno votando Serbia, Russia e bla bla bla, voi starete in Green Room a giocare a tresette. Spero per voi di sbagliarmi per carità, ma la scelta non mi piace.

voto: 4, e accontentatevi perchè è anche troppo...


TURCHIA

La canzone è carina, ma pensate di imitare Helena Paparizou per poter vincere?
Sarebbe da prime posizioni a mio avviso, ma io personalmente, ascoltandola, dopo un po' mi sono rotto i maroni.
@Hadise: per l'esibizione potevi anche truccarti e vestirti decentemente, sembri una liceale che fa una coreografia in palestra durante l'ora di educazione fisica.
Vedremo come sarà in quel di Mosca...

voto: 6


Mi raccomando, lasciate anche voi i vostri commenti, cosa vi piace e cosa non vi piace! La mia preferita fino ad ora è LOSE CONTROL, seguita da Me merr ne enderr e da Believe again... e la vostra?

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ewwiwa le teorie sul titolo della canzone della Danimarca che mi piace tanto che tanto t'ho già detto che anche per me è un messaggio subliminale XD !!!

Ma l'UK meno della Bielorussia, potrei fustigarti con un gatto a nove code!!!

Goditi tutta la mia lungimirante e pensatissima classifica!!!

1. Danimarca
2. Regno Unito
3. Montenegro
4. Turchia
5. Olanda
6. Finlandia
7. Albania
8. Romania
9. Bielorussia
10. Slovenia

E vedrai che Jade sconvolgerà l'Europa [ in senso positivo U_U ]