giovedì, febbraio 05, 2009

La gente è matta

Si, la cosa ormai non mi sorprende più, però devo dire che siamo veramente all'apice...
Poche ore fa, stanco di farmi gli affari miei, decido di aprire il webcast della tv di Andorra per seguire la loro finale nazionale, se così si può chiamare.

Nessuno mi aveva avvertito... vedo un tizio dietro il bancone di un bar, con le classiche bottiglie dietro (ma almeno vi sarete fatti qualche cocktail spero, diciamo 1 mojito, 1 daiqiri e 1 caipiroska a testa, almeno vi anestetizzavate...).

E voi direte.... il bancone di un bar?

Esatto! ve lo dico pure in cinese: 对!一家酒吧!

Ad Andorra, visto che non hanno da fare una beneamata mazza, hanno organizzato la selezione in un bar! Un bar che loro chiamano Apollo Andorra Hall (penso con hall intendano quella di un albergo... visto che la grandezza è quella...). Cioè anche Malta è una piccola nazione ma almeno ha un auditorium decente da 10000 posti! [ http://www.mfcc.com.mt/ ]

Oltre al barista demente, c'era la presentatrice, una biondona col frangettone che pareva.... pareva... ecco lasciamo perdere...

Ma c'era anche un pianista che rompeva i "marones" [visto che si parla di andorra (scritto volutamente minuscolo)] con musiche del tipo di quelle del maurizio costanzo show.

E voi direte: "Ah ma quindi... musica live, belle canzoni..."

E io rispondo (scusate la volgarità)... manco per il c****!

Tutto rigorosamente in playback.

Si sono esibiti due signorine, una bionda e una mora, e un tizio che pare fosse un musicista del posto, come se il mio paesino fosse indipendente e mandasse a un contest il direttore della banda musicale. O come le Faer Oer che fanno giocare in nazionale il maestro, il dottore ecc ecc.

Alla fine di questa incredibile rottura di maroni (ma chi me l'ha fatto fare a guardarlo?) cominciano col televoto... 10 minuti....

e in 10 minuti ben 3 recaps! Pensano che gli andorrani siano dementi? Scaduti i 10 minuti ecco che aspetto i risultati ma... ma.... eh... non li danno! Ad Andorra son talmente tanti che per conteggiare tutti i voti ci vuole un lavorone! Dopo qualche stronzata, qualche video dell'ESC, un video di Gisela-so-vestita-come-na-cosa-terribile-sul-palco-di-belgrado-e-mi-prendono-tutti-per-il-di-dietro la bionda frangettona che peserà si e no 30 kg dice: pubblicità e poi i risultatiii!

Si, la pubblicità, la cosa più interessante della serata...

Tornano nella grande arena dove si svolge l'evento (alias BAR, Big Arena del Rompimento di maroni) e danno i risultati, prima della giuria [espertoooooni immagino] e poi del televoto...

non vi dico i dettagli perchè tanto so che non ve ne frega una cippalippa

Comunque ha vinto una bionda danese, Susanna Georgi (pensano di prendere voti dalla Danimarca? Ma anche no...) con "La teva decisiò", canzone ovviamente in catalano.

Gustatevi il video della "stupenda" esibizione!





Voi direte: "Se è in playback perchè ha la chitarra?"
Semplice! Pe coprì la panza!




Siete ancora vivi? Perchè ora parliamo brevemente di altri matti...
Ieri gli ungheresi: "Abbiamo scelto la canzone! Eccola qua!"



E a sentirla mi son sorpreso... evviva dico! Gli ungheresi hanno abbandonato quelle lagne inutili!

Oggi però si viene a scoprire che questa è una canzone cantata al grande fratello svedese... quindi... via, niente Mark Zentai!

E ho cominciato ad avere paura. E ho fatto bene.
Perchè hanno già reso nota la nuova canzone!

Questa:



Complimenti. Bellissima. Un amore. Bleah. Poi son gusti, però...

Nessun commento: