domenica, maggio 08, 2011

Cosa ascolterete all'ESC (o no...) #2

Allora, sono cominciate le prove ufficiali da diversi giorni. Tutti hanno già provato ma... quest'anno meglio non spoilerare nulla. O forse qualcosina, domani.


Oggi andiamo a vedere gli altri brani della prima semifinale di Martedì prossimo. La Rai non la trasmetterà, in quanto noi voteremo nella seconda semifinale, Giovedì sera.



SVIZZERA - Anna Rossinelli - In love for a while



Non è per cattiveria, ma quest'anno la Svizzera non mi piace. Si, carina, fresca, ma dopo qualche ascolto mi cadono le palle. Se è sul mio lettore mp3 è solo perchè ho la compilation dell'ESC. Se mi servisse spazio per altra roba non esiterei a cancellarla.

voto: 5




GEORGIA - Eldrine - One more day



Bah, non è male, ma considerando tutti i brani di questa edizione, personalmente la lascio un po' in secondo piano. Ce la faranno o no a passare la tagliola della prima semifinale? Non saprei proprio dirvelo.

voto: 6




FINLANDIA - Paradise Oskar - Da da dam



Chi pensa che io adori solo dance e roba truzza qui rimarrà sorpreso. Adoro da matti la Finlandia quest'anno. Vederla in top5 mi farebbe godere. Ma rischia di non passare. Molti la vedono come la copia di Tom Dice (Belgio dello scorso anno). Ok. Allora? Sticà**i.

Detta alla xFactor... "Per me è.... SI"
voto: 8



MALTA - GLEN VELLA - One life



Parlo spesso di Malta. E quando hanno scelto One Life sono partiti improperi di vario tipo. Col passare del tempo ho cominciato ad apprezzare un pochino di più la canzone. Però l'avevo detto, per la finale servivano Fabrizio o Claudia Faniello. O forse Klinsmann&Ben. Qui non vanno lontano. E complimenti anche a Cocciante che era nella giuria maltese e gli ha dato i suoi 12 punti. Per Malta sarà dura, le possibilità di arrivare in finale sono ridotte, ridottissime. E nella votazione dei fan club OGAE Malta non compare...
Sto soffrendo.

voto: se considero che è Malta 8. Se non fosse Malta 6,5. Si, sono di parte, e allora? :°D




SAN MARINO - SENIT - Stand by



Cosa dire? Lei è bravissima, simpaticissima, pazza al punto giusto, quasi da sposare! Ma la canzone... allora... la canzone non è brutta, ma è un qualcosa che non si differenzia molto nella massa. Forse era meglio se avesse cantato qualcosa di forte in italiano. O forse una bella power-ballad. Così invece San Marino rischia un bel po'. Speriamo le giurie comunque la votino, perchè non sarebbe giusto lasciar fuori San Marino e vedere in finale gente perlopiù inutile.
Vai Senit!

voto: a Senit 8, al brano 6 - media: 7




CROAZIA - DARIA - Celebrate



A me piace, ma pare che non ce la farà a passare. Peccato, è carina su!

voto: 7




ISLANDA - SJONNI'S FRIENDS - Coming home



All'inizio ero un po' incavolato. Non era la mia preferita alla selezione islandese, il Söngvakeppni Sjónvarpsins. Devo dire però che piano piano, ascolto dopo ascolto, è cresciuta.
Non è comunque nella mia Top.

voto: 6,5




UNGHERIA - KATI WOLF - What about my dreams?



Vengo! Ma non in senso motorio. Non ho mai calcolato l'Ungheria, ma appena l'ho ascoltata è stato subito amore. E' un pezzo ben fatto, è tra le favorite. L'unico handicap è che è l'Ungheria, non prenderà punti da qualche "vicino generoso". Se canta bene può anche farcela! Questa roba qua ha un respiro internazionale, io che non amo andare a ballare se dovessi sentirla in disco mi scatenerei fino a collassare.

voto: 9+




PORTOGALLO - HOMENS DA LUTA - Luta é alegria



Mi spiace, ma non ho mai avuto peli sulla lingua, e in questo momento più che mai.
Dalle stelle alle stalle. Cos'è questa cacata immane? Vergogna! Dustin the Turkey (Irlanda) di qualche anno fa era un'opera d'arte! A parte la palese tematica politica, che sarebbe anche vietata, cos'ha di bello sta robaccia? Nulla. E' vomitevole e ridicola. Se ruba il posto in finale a qualcuno è uno scandalo.

voto: Potete anche crepare = 0, ma solo perchè non posso dare voti in negativo.




LITUANIA - EVELINA SAŠENKO - C'est ma vie



...

Roba vecchia e pallosa.

voto: 4




AZERBAIJAN - ELL&NIKKI - Running scared



Beh, dai, non è male. L'Azerbaijan per l'ennesima volta si affida a roba svedese. Tanto coi soldi che hanno fanno quello che gli pare. C'è comunque di meglio...

voto: 6




GRECIA - LOUCAS YIORKAS FEAT. STEREO MIKE - Watch my dance



Piango. Grossa delusione. Quando aveva vinto la selezione greca l'ho soprannominata "la marcia funebre truzza". Mi è risalita un po', ma di poco. E mi sa tanto che per il passaggio in finale rischia pure... spero passi, voglio mandare un sms, ma solo perchè è Grecia (discorso simile a Malta).

voto: 6



A stasera o a domani per i brani della seconda semifinale e... i BIG5!



PS: Ieri, a Top of the Pops, su Raidue, era ospite Glen Vella. Ovviamente l'ho registrato.

Nessun commento: