venerdì, maggio 13, 2011

Malta, non ti arrendere!

Eccomi qui. Adesso direte, lo stronzo arriva a vantarsi della previsione che aveva fatto in quanto ha indovinato. No. Non è così. Avessi potuto votare ieri sera...

Malta non è in finale. Come l'anno scorso. Ora... è inutile piangere sul latte versato, purtroppo è andata così. Era una semifinale difficile, la missione era quasi impossibile. Ma non bisogna arrendersi. Se a qualcuno di PBS Malta, TVM o come si chiama viene in mente di ritirarsi il prossimo anno prendo il primo volo che trovo per Luqa e lo riempo di calci nel sedere.

Vi do qualche consiglio per il prossimo anno:

1) Scegliete un Faniell... ehm...

Ok, faccio il serio.

1) Invece di scegliere 200 canzoni per il Maltasong, sceglietene 10, ma buone. Non infilateci roba assurda, perchè tanto non serve.

2) L'ultima artista che vi ha portato in finale è stata Chiara, con una canzone scritta da autori del Belgio. Non vi dico di mandare uno straniero a rappresentarvi, sono il primo a essere contrario. Ma aprite di più agli AUTORI stranieri...

3) Evitate di chiamare personaggi italiani in giuria. (per esempio Cocciante) Se proprio volete un italiano ci sono io. (:°D) Gli italiani, anche se magari son grandi artisti, di ESC ne capiscono POCO o NIENTE.

Con questo non voglio sparare a zero sul povero Glen Vella. Lui ha fatto quello che doveva fare, anche troppo bene. Ha del potenziale, e sicuramente avrà il suo successo in futuro (e lo stesso discorso lo faccio per Senit). E' vero, se One life avesse rappresentato la Russia avrebbe avuto più chances. Ma dovete sorprendere, solo così riuscirete a tornare in finale!

Per il prossimo anno pensateci bene, potete farcela!

NO SURRENDER MALTA! FORZA E CORAGGIO! :-)




Nessun commento: