lunedì, maggio 09, 2011

Cosa ascolterete all'ESC #3

Eccoci qui per fare altre analisi. Stavolta vediamo i brani della seconda semifinale, almeno la prima metà.

Partiamo subito...



BOSNIA-ERZEGOVINA - DINO MERLIN - Love in rewind



Da questo tizio anziano, che poi è un grandissimo artista, non mi aspettavo una cosa simile. Ero già pronto a tagliarmi le vene. Ok, non mi fa impazzire, però vabbè dai, non è male.

voto:6



AUSTRIA - NADINE BEILER - The secret is love



Love, love, love e ancora love. Tutto 'sto love mi uccide. Però vabbè... gran ritorno dell'Austria, lasciatemelo dire. Non è roba che mi fa impazzire, ma si presentano con un qualcosa di qualità che può piacere sia al pubblico da casa che alle giurie...

voto: 7-




PAESI BASSI - 3JS - Never alone



Potete andarvene gentilmente a quel paese? A parte loro, che si sono presentati con abiti italiani alle prove e hanno detto "vi piacciono? sono vestiti italiani, stile mafioso", il brano mi è calato, e anche parecchio. Quando hanno vinto il Nationaal Songfestival ero molto, molto felice. La canzone era tra le mie preferite. E poi? Hanno avuto la felicissima idea di tradurla in inglese. Ma fottetevi! L'olandese l'ho sempre trovato ostico, ma questa in olandese era davvero perfetta! Delusione. Così si è trasformata in una comunissima canzone pop, e rischia di sparire nella mischia. Bravi olandesi, fate sempre le cose giuste!

voto: 6



BELGIO - WITLOOF BAY - With love baby



Non ho parole, mi fa semplicemente schifo.
Non so perchè, però mi ricorda la sigla di Lunedìfilm
Ok, non c'entra nulla, ma che ci devo fare?

voto: 3



SLOVACCHIA - TWiiNS - I'm still alive



Ok, guardate il video a 1:12. Poi capirete perchè mi stanno un tantino sul ca**o. Ma a parte questo, la trovo ripetitiva e inutile.
Ridatemi Kristina e la sua Horehronie, Dio santissimo!

voto: 4



UCRAINA - MIKA NEWTON - Angel



Ma io mi chiedo... Perchè? Perchè? Perchè? Perchè? [immaginatevi uno davanti al pc che guarda il video e comincia a ripetere PERCHE' in stile Sgarbi]
Non è bruttissima, ma con tutto il popò di roba che l'Ucraina ha in fatto di musica... quest'anno sono leggermente deludenti!!! Non mi dice nulla, fosse per me potrebbe anche rimanere in semifinale, ma tanto non accadrà. Ne riparleremo.

voto: 5+



MOLDOVA - Zdob şi Zdub - So lucky



Specifico che io la chiamo Moldova, perchè i Moldavi vogliono così. Non vogliono che venga chiamata Moldavia. Tra l'altro, se andate a cercare, ci sono ad esempio siti in italiano con notizie dalla Moldova che.... la chiamano MOLDOVA. Ok, avete capito? MOLDOVA! [son ripetitivo, si.]
Questi tizi rappresentarono il proprio paese quando esordì all'ESC. Ora tornano, con una canzoncina leggera... e un po' allegra. Dai, carina.

voto: 7-


SVEZIA - ERIC SAADE - POPULAR



Sono indeciso tra questa e This is my life (Islanda 2008). Per cosa? Per metterla al posto della marcia nuziale il giorno che mi sposerò. E mentre la mia futura sposa entrerà in chiesa, io starò facendo la danceroutine sull'altare spaccando vetri.
Ok, passiamo dal delirio alle cose serie. Come per l'Ungheria.... VENGO!
Il melodifestivalen quest'anno era PIENO ZEPPO di roba DA SBAVO, e ha vinto una delle tante canzoni DA ORGASMO. Magari non vincerà, sarebbe troppo bello.... ma se vincesse.... ah se vincesse....

voto: 10 E non è perchè si parla di Svezia, VE LO GIURO!




CIPRO - CHRISTOS MYLORDOS - San aggelos s'agapisa



Mi piace fin da quando l'ho sentita per la prima volta! Tutt'altra cosa rispetto al brano greco! Non so perchè, però mi metterei in piedi sulla sedia a urlare San aggelos s'agapisaaaaaa (ti ho amata come un angelo). Poi devo dire che la delegazione cipriota è molto amichevole e disponibile, ho avuto anche una breve conversazione con qualcuno... buona fortuna Cipro!

voto: 7,5



BULGARIA - POLI GENOVA - Na inat



All'inizio non mi piaceva, la trovavo inutile. Poi piano piano mi è risalita e ora posso dire che, sebbene non mi entusiasmi, non mi dispiace affatto! Lei pare la versione nevrotica della nostra Alexia. Apprezzo tantissimo che canti in bulgaro. Andrà in finale? Gli faranno un bel "inat"?
PS: Na inat = per dispetto

voto: 7+



Benissimo, ci siamo quasi. Sono le 3 di notte, è Lunedì ed è cominciata la settimana più fica dell'anno. Domani vedremo gli altri 9 brani della seconda semifinale e successivamente i brani delle BIG5 (Germania, UK, Francia, Spagna e... Italia).

Siete pronti? Dai che si cominciaaaaaa!

Nessun commento: