giovedì, aprile 21, 2011

Cosa ascolterete all'ESC (o no...) #1



Eccoci qui, si comincia con i commenti sui vari brani! Oggi partiamo con i primi 7 (in ordine di esibizione) della prima semifinale! Perchè nel titolo leggete (o no...)? Perché essendo ovviamente brani della 1a semi, che la RAI non è tenuta a trasmettere e non trasmetterà, qualcuno di questi potrebbe non arrivare in finale...
Cominciamo quindi ad "analizzarli" brevemente, sperando che qualcuno non ci copi i commenti... visto che ultimamente va di moda copiare, e anche male aggiungo!

Aggiungo anche che essendo commenti personali, vorrei che nessuno se la prenda. In fondo... son gusti no?


POLONIA - Magdalena Tul - Jestem




Un po' di sano puttanpop non fa mai male! La adoro, soprattutto per il fatto che hanno deciso di cantare in polacco e non in inglese.
Jestem significa "io sono" e, oltre al brano in se, a mio parere, aspettiamoci un'esibizione fichissima!

voto: 7




NORVEGIA - Stella Mwangi - Haba haba




Non è per cattiveria ma.... cazzo c'entra una roba simile con la Norvegia? Per carità, la musica è universale, ognuno all'ESC manda quel che vuole, è una competizione tra TV nazionali in fondo... ma è come se la Russia mandasse un pezzo di fado portoghese.... ce li vedete? (rabbrividisco al solo pensiero).
Personalmente cosa ne penso? Carina, fresca, ma dopo 2 ascolti mi ha già stracciato i maroni e arrivo alla conclusione che sia leggermente inutile. Ma vabbè, opinioni.

voto: 5



ALBANIA - Aurela Gaçe - Feel The Passion





Lo dico senza peli sulla lingua... quest'anno l'Albania mi ha deluso. La trovo inutile, insipida. E il video è sostanzialmente osceno. Sono lontani i tempi di Olta Boka, sono lontanissimi. Poi lei già non è granché.... e vederla volteggiare in cielo almeno fa ridere...

voto: 4



ARMENIA - Emmy - Boom boom



Posso essere volgare? No. Ok, mi trattengo. Boom boom chaka chaka sembra tanto un rumore di randellate sui denti. Ok, anche no. Scusate questo momento di delirio... Partiamo dal fatto che, ok, non mi fa schifissimo. Però dopo un po'... che stracciamento di maroni! Credo sia la roba più brutta portata dall'Armenia negli ultimi anni.

voto: 5



TURCHIA - Yüksek Sadakat - Live it up



E giusto giusto dopo l'Armenia, ecco qui la roba più brutta portata dalla Turchia negli ultimi anni. Quando sono stati selezionati internamente dalla tv turca TRT gli Yüksek Sadakat molti eurofan turchi si sono lamentati. Personalmente m'aspettavo di peggio, ma i Manga, Hadise, i Mor ve Otesi... erano decisamente ALTRA ROBA! Questa non mi dice nulla, ma probabilmente in finale ci passerà grazie ai turchi sparsi per l'Europa che voteranno in massa.

voto: 4,5



SERBIA - Nina - Čaroban



Čaroban significa "magico". Ma qui di magico c'è poco. Non è malaccio, ma boh. Non è una hit forte. Se solo prova a cantare "Magicaaaallll" a Düsseldorf la insulto.

voto: 5


RUSSIA - Alex Sparrow (Alexej Vorobjov) - Get You



Ecco qui l'ultima "creatura" di RedOne, tizio dietro a molti grandi successi, tra cui quelli di Lady Gaga. Dopo la robaccia stracciapalle dello scorso anno, la Russia torna a fare qualcosa di decente. Rimane comunque il fatto che non siamo al top, ma almeno è piacevole da ascoltare!

voto: 6+



Arrivederci al prossimo post, con altri brani dalla prima semifinale!

Nessun commento: