lunedì, gennaio 31, 2011

Della serie... ve l'avevo detto io! & aggiornamenti vari

Ebbene si, come dissi io, i concerti si spostano. E Nathalie inizialmente avrebbe dovuto tenere un concerto a Roma il 14 Maggio, giorno della finale dell'ESC. Che è anche un sabato. Invece, è stato spostato al giorno dopo, di domenica sera. Perchè? Boh. Comunque è stato spostato. E' un segnale della "possibile" partecipazione per l'Italia della vincitrice di xFactor?
Mancano circa 2 settimane a Sanremo, e molto probabilmente la RAI scoprirà le sue carte. Quindi, wait and see!


PAESI BASSI - Ieri sera, tramite il Nationaal Songfestival, gli olandesi hanno scelto la canzone per i 3JS, che rappresenteranno il paese dei coffee sh... si... vabbè, il loro paese.
Dopo un'ora di trasmissione o poco più, liscia liscia e non troppo stucchevole, il popolo e la giuria hanno scelto.





Le canzoni in gara erano tutte in olandese. Sinceramente credo (e spero) che non la canteranno in inglese perchè, al contrario di altre volte, dove l'olandese mostra tutti i suoi "scatarramenti" linguistici, questa volta risulta molto piacevole. La canzone non è niente male! Personalmente mi piace e spero arrivi in finale. Possono farcela!


UK - La BBC questa volta ha scelto internamente, senza fare una finale nazionale che, spesso, non ha portato a grandi risultati.
Ma il nome è grosso, veramente grosso. Si tratta dei Blue, che da un po' di tempo sono tornati sulla scena musicale, senza comunque fare chissà cosa. Canteranno "I can" che presto verrà resa nota al pubblico. Questi cosi, che ottennero un buon successo a livello europeo, cantarono anche una versione in italiano di "Breath easy", scritta da Tiziano Ferro per loro ("A chi mi dice"). La ricordate?





E già la gente comincia a delirare urlando a destra e manca "Londra 2012! Londra 2012!"

Vorrei ricordare a tutti che:

1) Dobbiamo prima sentire la canzone, se è una schifezzuola altro che Londra 2012
2) Dobbiamo sentire tutti i brani degli altri paesi. Se Laura Pausini torna a Sanremo e canta "Nella vecchia fattoria" e un altro giovane canta un capolavoro, la prima col cacchio che vince.
3) Non conta solo il televoto, ci sono anche le giurie. Detto questo detto tutto.


FRANCIA - Gira voce che la tv francese abbia scelto Amaury Vassili, giovane tenore con un discreto successo nel suo paese. Ecco. Gira voce. Lirin di 12points4sweden mi ha infatti fatto notare qualche giorno fa che è una notizia data da un giornale, non ancora confermata da France3.
Aspettiamo quindi conferme dalla TV francese...

Nessun commento: