mercoledì, gennaio 19, 2011

Il rappresentante italiano: riflessioni




Allora, la notte porta consiglio.
In principio c'era Nathalie. Adesso c'è boh.

Non sappiamo effettivamente chi chi rappresenterà in Germania per il prossimo Eurovision Song Contest.

Nell'ultima intervista di Liofredi, concessa a Davide Maggio, il direttore (che personalmente venererò per il resto dei miei giorni) ha affermato che, sebbene a lui piacerebbe mandare Marco Mengoni, un'apposita commissione selezionerà un partecipante di Sanremo (non è detto che sia il vincitore) per rappresentarci.

Ora, tutto era partito da xFactor, programma prodotto con "l'aiuto" di Sony music (EX Sony BMG).
Quindi, molto probabilmente, ad essere scelto/a sarà un artista con etichetta Sony Music.

Andiamo a vedere chi, tra coloro che parteciperanno a Sanremo, è Sony



NATHALIE

Ok, tanti dicono "no, non sarà lei, ha in programma un concerto a Roma nel giorno della finale dell'ESC!"
Mmmmh... ma sticazzi? I concerti si spostano per un mal di pancia o un attacco improvviso di cacarella, e non si spostano per una cosa simile? Io quindi non la escluderei. Secondo me rimane la candidata più probabile se la sua "Vivo sospesa" (brano che porta a Sanremo) sarà all'altezza.


GIUSY FERRERI

Io la detesto, perdonatemi. Trovo la sua voce eccessivamente costruita. Però c'è da dire che in Grecia la amano. In Spagna, da quanto ho letto, è appena uscito il suo cd. Nonostante a me non piaccia, non mi dispiacerebbe affatto (purchè con una canzone all'altezza!)


Dimostrazione di quanto i greci amino Giusy Ferreri



TRICARICO

Stiamo scherzando vero? Non è adatto. Noi per tradizione all'ESC abbiamo sempre cantato in italiano. E non è che tutti possano capire il testo di una canzone. Mettetevi a spiegare a un macedone il senso di "Buongiorno buongiorno, io sono Francesco!"
Vi manda affanculo dopo 2 minuti. Serve qualcosa d'impatto.



ANNA TATANGELO

E qui veniamo al bello. Ci ha fatto riflettere un nostro amico, "Svensson", blogger di "Non solo Schlager" (che vi invito a visitare). Anna Tatangelo, alias Lady Tata, sarà a Sanremo con "Bastardo". E, diversamente da tutta la robaccia che ha cantato negli ultimi anni, tipo "essere una donna non vuol dir riempire solo una minigonna", oppure "i gay si truccano tutti e vogliono coccole come i gatti, venendo a dormire sul mio letto", o ancora "i sogni non sono nei cassetti perchè mi stanno stretti e rimangono a metà", pare abbia momentaneamente cambiato strada. Le ultime robacce cantate dalla sopracitata erano scritte da "Gigggi". Questa è scritta di suo pugno a quanto pare. Magari torna ai livelli degli esordi quando, a me personalmente, non dispiaceva affatto.
Per essere stata scelta come giudice di "xFucktor", evidentemente in RAI è ben vista.
E poi, come dice Svensson, la Tatangelo piacerebbe. Le sue canzoni hanno uno stile classico italiano (forse anche troppo) che agli europei piacerebbe molto...


Questi sono gli artisti Sony in gara.


Marco Mengoni, che a me non dispiacerebbe affatto, è un desiderio di Liofredi. Non pare probabile che venga scelto, visto che comunque dovrebbe mettersi in un mese a preparare una canzone nuova. E non una canzone alla cazzo-di-cane. Ma qualcosa di forte.
Ma questo le ragazzine assatanate non lo capiscono (manco le regole dell'ESC hanno letto... pensano possa andare pure con Dove si vola.... omg, informarsi prima no?), perchè già hanno invaso siti e forum vari ESC-related facendo post del tipo "Marco è il migliore", "Marco di qua, Marco di la", "Marco Mengoni should represent Italy bbbbecause he's the bbbest singer of Italy and I lovvo him veri mach!". Conosco come funziona. Anche quando Meneguzzi partecipò per la Svizzera, nel "lontano" 2008 a Belgrado, sul forum ufficiale ci fu il caos. "Andiamo e pubblicizziamolo". Quindi, per tranquillizzare tutte le assatanate, non sprecate il vostro tempo.... Marco al 90% non sarà scelto.


Altra roba che mi è venuta in mente...

I Modà. Ma senza la Marr... scusate non ce la faccio a nominarla. (Tra l'altro "Voglio calooooooreeee, sulla mia pelleeeee". Un litro di benzina e un accendino.... te la cavi con 2,50€ Emma!) Perchè senza di lei? Perchè è un prodotto di Amici. E la RAI si è già data la zappa sui piedi negli ultimi due festival.
I Modà stanno riscuotendo un discreto successo. Non sono della Sony, ma di un'etichetta minore. La Sony potrebbe anche mandarli, in cambio di una firma su un bel contrattino...



Mie previsioni personali:

Nathalie 30%
Giusy Ferreri 25%
Anna Tatangelo 25%
Marco Mengoni 10%
Modà 5%
Altri 5%

2 commenti:

Svensson ha detto...

hahahahaha ;-) Un litro di benzina e un accendino hahaha ti adoro!!!

Gandan ha detto...

dai, che sono due euro e cinquanta? glieli regalo io! ahahahah