martedì, febbraio 16, 2010

Sanremo, stasera si comincia!

Siamo a poche ore dalla prima serata del 60° Festival della Canzone Italiana (che spero sia veramente il FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA, e non il festival della LAGNA ITALIANA).

Ovviamente tutti sapete che è stato affidato ad Antonellina "Siete-proprio-dei-ladri-perchè-avete-dato-la-prova-del-cuoco-a-quella" (e meno male direi, almeno mi rifaccio gli occhi!)
Rimane Mazzi nella direzione artistica, che non è il prete don Mazzi, ma Gianmarco, già con Bonolis a Sanremo. [Altrimenti avremmo cominciato a sentire brani come "Alleluja allelujaaa allelujaaa, la nostra festa non deve finire, non deve finire e non finirà" agitando per aria le mani... Che bello -.-]

Allora, innanzitutto andiamo a vedere quali saranno i BIG, che saranno TUTTI presentati questa sera:

ARISA

Malamorenò

MALIKA AYANE

Ricomincio da qui

SIMONE CRISTICCHI

Meno male

TOTO CUTUGNO

Aeroplani

NINO D’ANGELO

Jammo jà

IRENE GRANDI

La cometa di Halley

FABRIZIO MORO

Non è una canzone

IRENE FORNACIARI feat. NOMADI

Il mondo piange

NOEMI

Per tutta la vita

POVIA

La verità

PUPO, EMANUELE FILIBERTO

con il tenore Luca Canonici

Italia amore mio

ENRICO RUGGERI

La notte delle fate

VALERIO SCANU

Per tutte le volte che

SONOHRA

Baby

MARCO MENGONI

Credimi ancora


Non faccio commenti ora sui vari cantanti, ne parlerò solo dopo averli ascoltati, ma penso che, coloro che mi conoscono, sapranno già che demolirò qualcuno.


La scenografia si presenta diversa dagli scorsi anni


Innanzitutto manca la famosa scala, ed è davvero un peccato perchè mi sarebbe piaciuto vedere la Clerici fare un ruzzolone ahahahahah.

No, vabbè, diciamo che l'assenza della scala a mio avviso ha permesso di avere un palco più grande e moderno. Ora però: come entreranno i cantanti? Se entreranno da una porta, comincerò a insultare lo scenografo. Se ci sarà un'entrata particolare invece ne sarò felice.

Più che altro sembra un palco da Eurovision Song Contest!

E a proposito di questo....

Oggi si è svolto il question time condotto da Maurizio Costanzo (?!? :-o) nella sala stampa della topaia... ehm... del Teatro Ariston.


Questo è il link per rivederlo
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-c5a43e82-1a22-494e-8708-7ff2572cd427.html


MA ATTENZIONE! ANDATE AL MINUTO 5:20 E....

Andrea Sfinelli de "La Sicilia" fa questa interessantissima domanda al direttore Mauro Mazza: (verrà fucilato per aver fatto questa cosa? :°D)

VISTO CHE LA DIRIGENZA DI RAIUNO E' NUOVA, VORREI SAPERE SE QUESTO POTREBBE PRELUDERE A UN NUOVO ATTEGGIAMENTO DELLA RAI ANCHE VERSO L'EUROFESTIVAL, CHE ERA UNA BELLA VETRINA PER LA CANZONE ITALIANA E CHE DAL '97 NON VIENE PIU' FREQUENTATA, CREDO UNICA NAZIONE EUROPEA CON L'AUSTRIA

Adesso vi scrivo la risposta di Mauro Mazza, e la mia traduzione dal linguaggio RAI al LDCM (lingua dei comuni mortali)

Mauro Mazza: Si, qualche tempo fa mi è stata ventilata questa possibilità ma non l'abbiamo approfondita. E' un'ipotesi per il momento teorica, vedremo nelle prossime settimane.

Traduzione: Allora, qualche tempo fa qualche stronzo ha provato a nominarmi la parola "Eurofestival" ma io l'ho fatto mandare in esilio in Siberia, così lì potrà vedere l'eurofestival quando vuole e potrà anche sventolare la bandierina insieme agli altri. Questa è una cosa che ha tirato fuori qualcuno, a me non frega una ceppa.

"Vedremo nelle prossime settimane" equivale a quando ad un colloquio di lavoro o ad un provino ti dicono "Le faremo sapere".

E per finire lo guarda come per dire "Io ti ammazzo, come hai osato?"

E' già tanto che la RAI abbia permesso di parlarne...

Questa sera saranno ospiti Antonio Cassano (ma per fare cosa? ma sti gran c****!), Susan Boyle (vabbè.... :-/), Dita Von Teese (ok, cosa c'entra?) e la serata verrà aperta da Bonolis e Laurenti!

Piccola anticipazione, ATTENZIONE ATTENZIONE!
La serata di Venerdì verrà aperta, e non solo, da BOB SINCLAIR!


A domani con i commenti sulla serata e tanto altro!

1 commento:

Unknown ha detto...

non serve commentare,no?! Tanto ormai L'italia all'esc è pura fantascienza