giovedì, febbraio 25, 2010

Sanremo 2010 - Conclusioni

**POST VOLGARE, se pensate che possa urtare la vostra sensibilità siete pregati di non leggerlo**

Allora, rieccomi di nuovo qui. Ho aspettato qualche giorno per smaltire il veleno, che era tanto.

Lo show è stato grandissimo, ma i risultati finali hanno rovinato praticamente TUTTO.

Comincio col dire ciò che rimane a me di questo Sanremo:

- Una grandissima Irene Grandi, un brano semplicemente stupendo

- Un Enrico Ruggeri ingiustamente eliminato per far posto a gente di merda, ma la sua canzone è veramente fantastica. Discorso simile per Fabrizio Moro, anche se la canzone non era un capolavoro.

- Un Marco Mengoni che, nonostante abbia portato un brano non stupendo, può diventare una grande star (sempre se sapranno gestirlo al meglio)

- Un Povia grandissimo paraculo che, nonostante tutto, ci sa fare

- Una grande artista, Noemi, che ha un futuro. E un'altra grande artista, Malika Ayane. Sebbene non mi piaccia.

- Alcuni giovani veramente con le palle e con brani superiori a quelli di diversi big. Mi riferisco a Jacopo Ratini, Luca Marino, La fame di Camilla. Tony Maiello mi è piaciucchiato ma non quanto i tre citati.


Vediamo ora le cose che voglio dimenticare:


- La faccia di Pupo
- La faccia del principino de sto cazzo (E sappiate che i titoli nobiliari in Italia non contano più una ceppa)
- La loro canzone orrenda, schifosa, piena di stronzate di merda. Principino, ami l'Italia? E quel risarcimento che chiedesti insieme al tuo paparino? Io te l'avrei dato. Si. In monetine da 1 cent infilate una ad una su per il culo!

- Le bimbeminkia di merda che televotano

- Valerio Scanu e la sua canzone VECCHIA, che sa già di sentito, che ha un testo RIDICOLO. (Ma questo ve l'avevo già fatto notare)


Diciamo quindi che ha vinto uno dei pochi che non meritava la vittoria neanche se fosse sceso giù Dio con tutti gli angeli intonando "Tu sarai la forza mia".

E il colmo è che al secondo posto sono arrivati quei 3. Quei 3 cosi del ca**o davanti a gente come Mengoni, ma soprattutto davanti a Irene Grandi, Enrico Ruggeri, Noemi, Malika Ayane e chi più ne ha più ne metta.

Il televoto è stata una porcata. La RAI non ha pubblicato i dati, quindi non voglio approfondire.. preferisco non farlo. [Li ha pubblicati Avvenire] Ma è stata una gran porcata.

Ora mi chiedo... i grandi cantautori, la gente con le palle... andrà più a Sanremo se deve prenderlo in quel posto da qualche ragazzino col ciuccio uscito da amici? (Si, il ciuccio della Chicco, non quello che pensate VOI maliziosi.)

Risposta: NO

A meno che la prossima edizione non la organizzi io LOL


Quindi scrivete tutti a RAI - Radiotelevisione Italiana, chiedendo di affidare la 61a edizione del Festival della minchiata.. ehm... canzone italiana (magari lo fosse veramente) al sottoscritto. Ne gioveranno tutti.

Detto questo, l'altro giorno mi hanno portato 3 trote pescate a una gara di pesca. Sebbene poverine non fossero più in vita, si notava dal muso contratto che erano state sconvolte da qualcosa. Avranno incontrato Scanu probabilmente. (Scherzo, anche se la storia delle trote è vera ahahahaha)

Questo è ciò che è successo all'annuncio dei 3 finalisti:





Ok. Gli orchestrali ridevano. Ma alla protesta ci credo un pochino.

Venduti! Venduti! Venduti! Venduti! Venduti!

Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna!


E qui devo fermarmi, altrimenti comincio a sputare veleno.


Solo una cosa, pare che una certa persona, che pare abbia anche altri vizietti, abbia affittato dei call center per farsi votare. Sta indagando il codacons.


Voglio prendere per il culo il trio della minkia, quindi vi saluto con un bel video!

Alla prossima!





PS: PUPO VATTE A MAGNA' ER GELATO AR CIOCCOLATO E NON CE SCASSA' PIU' LA MIN**A, TE E IL SIGNOR EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA. SIGNOR. PERCHE' NON E' UN PRINCIPE. W L'ITALIA! W LA REPUBBLICA! ^o^

2 commenti:

Emanuele Lombardini ha detto...

Caro Gandan, i voti li ha pubblicati il quotidiano Avvenire (si, quello dei vescovi), ne ho parlato anche io qui
http://euromusica.wordpress.com/2010/02/23/sanremo-2010-avvenire-pubblica-i-tabulati-del-televoto/

Detto questo, credo che sia la morte del cantautorato a Sanremo. Ruggeri è un signore, è uscito senza fiatare e rinunciando a fare ricorso contro il televoto(Nino D'Angelo, che aveva un gran pezzo, per esempio è uscito dicendo "la canzone di Puopo è 'na chiavica" e "se vince smetto di cantare": c'è andato vicino, a 3/4 programma il Trio aveva un vantaggio immane) ma poi ha detto due giorni dopo ad un giornale "d'ora in poi prossimo harakiri lo faccio fare ad un altro. meirtavo più rispetto.
Complimenti per l'obiettività. Nonostante tu non ami la Ayane hai detto che è una grande artista

Gandan ha detto...

Beh si. Ok che è un blog e quindi bisogna dare i propri pareri soggettivi, ma anche l'oggettività è importante ;)