mercoledì, maggio 13, 2009

Prima semifinale! Première demifinal [la voix li fulmini!]

E la prima è andata!

Innanzitutto sto godendo, e presto scoprirete perchè.

La serata è cominciata in questo modo:





Ma parliamo dei due presentatori: praticamente orribili, terribili e inutili. Veramente demenziali. Cosa che non riuscivano neanche a spiccicare più di 4-5 parole in inglese e francese di seguito senza fermarsi e fare la figura di merda. E almeno potevano sceglierli della stessa altezza, lei può facilmente mangiare in testa a quel coso (sempre che sia igienico...)

Ma chi sono i qualificati alla finale? Eh eh eh eh eh?





Turchia
SVEZIA!
ISLANDA!
Portogallo
Israele
MALTAAAA!
FINLANDIA!
Armenia
Bosnia-Herzegovina
Romania


Eh si, praticamente le mie top3 della prima semi (Svezia, Malta, Finlandia) son tutte passate! E ovviamente ho goduto. Peccato per la Petr Elfimov (Bielorussia) che è stato bravo, ma anche per Susanne Georgi, per gli svizzeri Lovebugs (che però non hanno cantato benissimo eh! :-/ ) e per Andrea Demirovic (Montenegro). Forse loro meritavano più di Armenia, Romania, Portogallo...


Vediamo un po' qualche esibizione dei qualificati:

SVEZIAAA! MALENA ERNMAN - LA VOIX


Perfetta. E stupenda. Peccato che i russi siano dementi e i microfoni del backing siano troppo alti. E peccato che la regìa faccia schifo. Chissà perchè con altri paesi regìa e luci erano PERFETTI... i soliti russi... spero che quella cosa buffa e insulsa che canta Mamo prenda 0 punti in finale. Parafrasando Giò di Tonno e Lola Ponce... che Dio li fulminiiiii. anzi, La voix li fulmini.



MALTA! CHIARA - WHAT IF WE



Davvero brava. Niente da dire. L'ho vista un attimo in difficoltà in alcuni punti, ma non è caduta in errore. Complimenti a Malta che torna in finale!
Scenografia bellissima. Lei sola sul palco con tutto quel gioco di "luci". Me gusta, me gusta.


FINLANDIA! WALDO'S PEOPLE - LOSE CONTROL



Bravo Waldo. Ma le ragazze forse dovevano cantare una nota sotto... non so, sono un profano, ma secondo me è così. Però mi son piaciuti davvero.
E il prossimo che dice che è una canzone inutile potrei mandarlo in Siberia. (visto che abbiamo parlato della bontà dei russi).


ISLANDA! YOHANNA - IS IT TRUE?



Che dire, fantastica... Devo dire che l'Islanda negli ultimi anni non mi ha deluso affatto, soprattutto con i due bambolotti dance, come qualcuno li chiama, evidentemente perchè tanti non hanno ancora capito che musica non è sinonimo di ballad.



Vediamo ora il recap, un riassuntino di tutte le esibizioni di ieri sera





Vedremo chi uscirà fuori dalla serata di giovedì.... e poi faremo i nostri primi pronostici ;)




EDIT: Piccola nota su Hadise. Finalmente s'è vestita decentemente. (vestita per modo di dire, diciamo che ha tappezzato 3 punti del suo corpo con qualche pezzetto di stoffa.) Il trucco però non c'è, pare una appena uscita dalla palestra dopo 1 ora di aerobica

Nessun commento: