giovedì, dicembre 18, 2008

Laipni lūgti Latvija!

E mo che ci tira fuori 'sto stronzetto?

Si, sono uno stronzo ok...

E vi chiederete... "ma questo non ha nient'altro da fare nella vita?"

Beh, la risposta è NO!

Questa volta parliamo della Lettonia, ma voi vi chiederete il perchè.

Ebbene, negli ultimi due anni, per la Lettonia, hanno partecipato due differenti gruppi, entrambi capitanati nientepopodimeno da un sardo di Ardara (SS), Roberto Meloni.
Ma... perchè?

Perchè Roberto Meloni, per questioni di studio (Erasmus?), si trasferì a Riga e lì è diventato davvero un personaggio! Ha vinto un programma lettone simile al nostro "Amici di Maria de Filippi" e ha cominciato a lavorare nel mondo dello spettacolo anche come presentatore televisivo e successivamente ha anche partecipato al "Ballando con le stelle" lettone.

Ebbene, il caro Roberto Meloni detiene un record insieme a Modugno: è l'unico italiano ad aver partecipato per 2 volte consecutive all'ESC.

Nel 2007 decolla alla grande il progetto "Bonaparti.LV", gruppo formato da lui e altri cantanti lettoni, che presenta al contest di Helsinki (l'anno prima ad Atene avevano vinto i Lordi con Hard Rock Hallelujah) la CANZONE IN ITALIANO "Questa Notte"

Ecco il video:



Il progetto Bonaparti.LV poi non prosegue, e l'anno dopo Meloni, al "comando" (è proprio il caso di dirlo) dei Pirates of the Sea, vince nuovamente le selezioni lettoni e vola direttamente a Belgrado per cantare "Wolves of the sea". Tutto un altro genere, ma il risultato è lo stesso dell'anno prima, si va in finale!



Recentemente i Pirates of the Sea sono stati ospiti anche da Raffaella Carrà a Carramba che fortuna, dove hanno cantato la canzone che hanno portato a Belgrado dopo aver fatto incontrare a Roberto sua madre, che non era mai uscita dalla Sardegna.




Prossimamente dovrebbe uscire nel nord Europa il cd dei Pirates [lo vogliooooo], ma qui ancora non ne sappiamo nulla. Vedremo... e presto parleremo ancora di Roberto e delle sue canzoni, sia da solista che insieme ai Pirates ;)


PS: per chiudere in bellezza, ecco il video di una canzone con Roberto e Aleksandra Kurusova [la piratessa :)], una canzone di natale per raccogliere fondi per creare una stanza di musicoterapia all'ospedale di Riga, per i bimbi... :)




Se avete un conto in banca e siete in grado di farlo [io non so dirvi nulla purtroppo... la mia conoscenza di conti correnti, bonifici e roba varia è pari a zero] non esitate a donare qualcosa (nell'ultima parte del video ci sono le coordinate bancarie, o almeno credo)

Ciao ;)





PPS: E' notizia di questa sera che per problemi finanziari la Lettonia non sarà a Mosca...

Detto questo mi deprimo e mi ritiro. Tornerò a scrivere quando mi sarò ripreso da 'sta botta tremenda....


*triste*

Nessun commento: