lunedì, dicembre 15, 2008

M'hemmx mn'hiex... cheeee? Sei il benvenuto... e dove? A Malta!

Eccoci di nuovo qui per parlare nientepopodimeno che della nostra adorata Malta!
Sono già partite le selezioni per trovare una canzone da mandare all'ESC di Mosca, e io ovviamente le sto seguendo...

E ho anche scoperto che effettivamente le canzoni migliori sono quelle che pensavo lo fossero già da qualche settimana prima d'ascoltarle...

Grazie al webcast della tv maltese possiamo seguire anche qui, il sabato sera, Euro Show Box, trasmissione sicuramente ideata per convincere i maltesi ad uscire la sera per far fare qualche soldo a pub e discoteche, perchè non ha veramente senso... E' come se in Italia si organizzasse una trasmissione di un'ora la sera in diretta dallo studio del TG1 per selezionare le canzoni che andranno a Sanremo in cui poi verrà selezionata la canzone vincitrice... ma fare una cosa unica no eh? Detto questo, questo show lo guardo solo esclusivamente per tifare i miei preferiti e gufare gli altri, anche se ho scoperto altri cantanti che fanno davvero accapponare la pell.. ehm... diciamo che sono carini ma non vinceranno mai...

Partiamo da ciò che ho scoperto, una cosa veramente sensazionale...




Eccoli! Loro sono i fratelli Dario e Grecia Bezzina, che cantano la canzone in maltese "Fjamma tas-Sliem", che dovrebbe significare "fiamma della pace".
La canzone è carina, ma il balletto è davvero discutibile, anche se li ho presi a benvolere...


E ora ecco uno dei miei preferiti, lui è Josmar Gatt, per gli amici Josmar, e canta "Circus"



Lui è il ragazzo (o almeno credo eh!) della performer del prossimo video che vedrete, Claudia Faniello, sorella di Fabrizio, che partecipò all'ESC nel 2001 con "another summer night" e nel 2006 con "I do". Solo una cosa... Josmar, dove hai comprato quei pantaloni che li vogliamo pure noi?
La canzone che ascolterete ora è "Midas Touch", la mia preferita, anche se ancora devo ascoltare l'altra canzone [perchè ne ha mandate due] di Claudia, "Blue Sonata".

Appena l'ho sentita, io e un'amica [stavamo commentando su msn] siamo balzati sulla sedia...

"Ma cos'è, una ballad? nooooo, speriamo ci sia un keychange..."

E il keychange è arrivato, non si tratta di una ballad [meno male, anche se, a dir la verità, mi sarebbe piaciuta comunque perchè trovo Claudia molto brava], ma si tratta di QUESTO!







Detto ciò aspettiamo di sentire tutte le altre canzoni, soprattutto quella di Claudia, e vedremo chi arriverà al "Malta Song for Europe", da dove uscirà la canzone che rappresenterà Malta al prossimo ESC!

Intanto guardatevi questi due video del fratellone di Claudia, Fabrizio Faniello [non c'entrano nulla col post ma vi obbligo a vederli!] e il video della canzone con cui claudia arrivò seconda al Malta Song dello scorso anno...


Ciao ;)










ah dimenticavo...

GO CLAUDIAAAAAAAA

Nessun commento: