martedì, maggio 22, 2012

Aspettando Baku #5: Le BIG

Non ci rimane che dare uno sguardo ai Big 5 e al paese ospitante, già qualificati per la finale di Sabato sera. Il numero ovviamente corrisponde all'ordine di esibizione... Si partirà con il Regno Unito.


1. REGNO UNITO: Love will set you free - Engelbert Humperdinck

Apriamo con questo rompimento di coglioni in salsa inglese, che testimonia come gli inglesi, per partecipare, debbano mandare o roba discutibile o qualche vecchia gloria. Evidentemente a parte i grandi artisti inglesi che riescono a vendere in Europa e nel mondo (che poi grandi... certa roba si potrebbe evitare) dietro di loro il panorama musicale inglese non offre un ca... ehm... non offre grandi cose.
Potevano anche evitare.

EDIT: ma quante volte ho detto inglese/inglesi? Sono da ricovero.





9. FRANCIA: Echo (You and I) - Anggun

A parte il video, in cui lei sembra una porca in cerca di attenzioni e t'aspetti da un momento all'altro che parta l'orgia con i tizi, la canzone non è forse ciò che in molti aspettavano da Anggun, ma a me non dispiace per niente!
Ah, ok. Anggun è indonesiana, ma rappresenta la Francia perchè vive da anni a Pariggggi. O meglio, a quanto pare, tra Parigi e il Canada.




10. ITALIA: L'amore è femmina (Out of love) - Nina Zilli

L'Italia porta qualcosa di degno, finalmente! Nina Zilli è forte, il brano è forte. Siamo tra i favoriti secondo i bookmakers. Sinceramente? Non lo so, speriamo bene... Come già detto, forse c'è troppo inglese ma vabbè, accontentiamoci.




13. AZERBAIJAN: When the music dies - Sabina Babayeva

Su 12 points 4 Sweden ho letto una bellissima battuta: "When the music dies? Quando canti tu". La canzone non è brutta... però... che palle. Tra l'altro avevano detto che a casa loro avrebbero portato un prodotto azero, invece si sono rivolti di nuovo a... indovinate un po'...? Autori svedesi.




19. SPAGNA: Quedate conmigo (Stay with me) - Pastora Soler

Voglio fare un appello agli spagnoli: avete rotto i coglioni a mettere quelle cazzo di parentesi nel titolo! Chiaro? E basta!
Bella canzone comunque, lei è fantastica. Vedo la Spagna messa benissimo quest'anno...




20. GERMANIA: Standing still - Roman Lob

Bah, carina, molto radiofonica. Ma quindi? Sa di sciapo, di già sentito, di inutilità. Ma carina. E quindi... boh!

Nessun commento: