mercoledì, maggio 16, 2012

Aspettando Baku #2

Continuiamo con la presentazione dei brani di questo ormai imminente Eurovision Song Contest, concludendo stasera con la seconda parte della prima semifinale.

Sappiate che a Baku sono iniziate le prove ieri (Martedì), ma non è che ci siano notizie particolari da dare...


10. ISRAELE: Time - Izabo

Vorrei poter evitare di commentare. A me non piace. Penso sia la peggior proposta israeliana dai tempi dei Teapacks, o come si chiamavano. Boh, non ho nient'altro da dire...


11. SAN MARINO: The social network song (oh oh - uh - oh oh) - Valentina Monetta

Penso di averne già parlato fino allo sfinimento. L'Italia che vota nella prima semifinale aiuterà San Marino? Secondo me no. A meno che gli immigrati che vivono in Italia (rumeni, bulgari, ecc ecc) non diventino improvvisamente fan scatenati di Valentina. Hanno chiamato pure Ralph Siegel... Ma portare un brano del cd della Monetta non era meglio?
Ehm. Notare su quale frame del video è l'anteprima... X°°°°D 


12. CIPRO: La la love - Ivi Adamou

Sorpresa Cipro, una delle migliori di tutto il contest. Avendo visto il video delle prove ho qualche dubbio sulle capacità vocali di Ivi Adamou, ma aspettiamo. Spesso i video delle prove, con un audio particolarmente scabroso, ingannano.


13. DANIMARCA: Should've known better - Soluna Samay

Poverina, lei è tanto carina... la canzone la trovo buona... buonina... insomma... un po' inutile. A me dice poco, sorry. Dimenticabile.


14. RUSSIA: Party for everybody - Buranovskiye Babushki

Chi mi conosce sa che le amo. E sappiate che non sono nonnine del centro anziani mandate allo sbaraglio. La loro carriera comincia qualche anno fa con lo scopo di raccogliere fondi per ricostruire la chiesa del loro paese, Buranovo, un paesino sperduto della regione dell'Udmurtia. Sono diventate quindi relativamente famose cantando cover in udmurto di vari successi internazionali, fino ad approdare sul palco delle selezioni russe per ben 3 volte.
Party for everybody è un brano misto inglese/udmurto.


15. UNGHERIA: Sound of our hearts - Compact Disco

Potrei fare lo stesso discorso della Danimarca ma forse in tono minore. Un pezzo carino che non sfonda, ma di certo non da fine classifica. Così così.


16. AUSTRIA: Woki mit deim popo - Trackshittaz

Altro brano in una "lingua non convenzionale": il dialetto del Mühlviertel, una regione dell'Austria settentrionale, più precisamente tra Linz e il confine con la Repubblica Ceca.
A me piace, ma sono in molti a storcere il naso. Non me ne può fregar di meno. Woki mit deim popo! Woki mit deim uuuuh uuuuh! Come già detto è un genere che va parecchio in Austria, Baviera e Svizzera. Brani che vengono ballati durante le feste da gente che pare indemoniata a quanto pare.


17. MOLDOVA: Lăutar - Pasha Parfeny

I  Lăutar a quanto pare sono dei musicisti tradizionali di etnia rom. Boh. Comunque è carina. Capirai, da noi prenderà sicuramente punti. Scommettiamo?


18. IRLANDA: Waterline - Jedward

Ce li ritroviamo di nuovo tra i coglioni. Comunque la canzone diciamo che non m'è dispiaciuta sin dal primo momento in cui l'ho ascoltata. Poi ho scoperto il perchè: era stata scritta per la partecipazione di Eric Saade al Melodifestivalen in Svezia. Poi è stata chiusa in un cassetto...
Sicuramente cantata da Saade sarebbe stata diversa, sicuramente. Questi se la smettessero di fare i tarantolati mentre cantano forse mi starebbero un pelino meno sul cazzo.
[scusate la volgarità ma... quando ce vò ce vò!]



Concludiamo quindi con una mia previsione su chi passerà in finale e chi no.... ci prenderò? Ve lo dico subito, no.



In finale:


Islanda
Grecia
Romania
Cipro
Russia
Irlanda
Israele
Moldova
Belgio
Albania




Mentre... chi vorrei io in finale:

Islanda
Grecia
Romania
Cipro
Russia
Finlandia
Svizzera
Austria
Lettonia
Ungheria


Nessun commento: