giovedì, novembre 04, 2010

Selezioni svizzere prese d'assalto! KlaMe!

Quest'anno la Svizzera, dopo anni e anni di risultati leggermente osceni, ha deciso di organizzare nientepopodimeno che una selezione nazionale! Oh si, che bello. Hanno talmente tanto materiale che potrebbero organizzarci qualcosa tipo Melodifestivalen. Ma stiamo parlando della Svizzera, quindi non faranno nulla di tutto questo. (Sarei felice di essere smentito)

La cosa interessante è che la selezione è stata aperta a chiunque, quindi c'è un melting pot di nazionalità pronte a conquistarsi il posto per Dusseldorf 2011 (si, perchè non ve l'ho detto ma la Germania ha scelto Dusseldorf, ma di questo ne parleremo poi in modo più approfondito tra un paio di giorni).

Ora, tra i partecipanti troviamo diversi nomi noti, tra cui diversi italiani.
C'è Vittoria Hyde, una dei protagonisti di xFactor 1, Ciro De Luca, napoletano che ha partecipato con i Todomondo all'ESC 2007, gli Animali di zona e direttamente da Roma gli
SM58.

Ci sono anche i Miodio, che rappresentarono San Marino nella sua unica partecipazione, con il brano "I Feel", che sarà contenuta anche nell'album di prossima uscita.

E tra i tanti aspiranti ci sono anche i Klame, band triestina trainata dal suo leader Daniele Moretti.

Daniele Moretti... nome già sentito vero? Ebbene si, è l'autore di "Et Cetera" (Irlanda ESC 2009) che ci prova per la Svizzera con il suo gruppo, ma non solo.

Oltre a "I need you to know" dei Klame, Daniele ha inviato ai discendenti di Heidi "Right or wrong" insieme al suo chitarrista. Nata per gioco mentre cercavano qualcosa da presentare alle selezioni, ha un sound allegro ma... non voglio parlare di musica. A fine post sarete voi a giudicare.

Ma non finisce qui: in duetto con l'irlandese Nikki Kavanagh Daniele canta anche "Answer me (Ascoltami)". Un genere più differente rispetto ai primi due brani, ma comunque roba sempre forte.


Qui potete vedere i 3 video e, quindi, ascoltare il tutto:

KlaMe: I Need you to Know
http://www.eurovisionplattform.sf.tv/videos/i_need_you_to_know

The JND: Right or Wrong
http://www.eurovisionplattform.sf.tv/videos/right_or_wrong

Nikki & Daniele: Answer me (Ascoltami)
http://www.eurovisionplattform.sf.tv/videos/answer_me_ascoltami


Se volete votare (in pratica siete liberi di votare chi volete, in teoria vi condizionerei LOL) basta andare sul sito di Schweizer Fernsehen http://www.eurovisionplattform.sf.tv/ , registrarvi e avrete diritto a dare 4 punti a chi volete. O tutti a un brano, o potete distribuirli come volete.
Anche non sapendo il tedesco la registrazione è semplice. Quindi se volete... votate grazie.
(Fa sempre bene sentirsi partecipi di qualcosa... io votai per la selezione greca del 2009... mamma mia quant'ero felice LOL)

Auguro a Daniele e ai KlaMe tutto il meglio e... chissà se riusciranno a entrare tra gli 11 che si esibiranno alla finale nazionale e magari faranno il colpaccio! Non ci resta che attendere e... vedremo!!!


Vorrei dirvi, come Francesco Facchinetti, "Supportiamo la buona musica italianaaaa!". Ma non lo farò perchè Facchinetti mi sta un pochino sulle palle. Ma è come se lo avessi detto.

Nessun commento: