martedì, maggio 18, 2010

Sulla strada... per Oslo! #4

Proseguiamo a passo spedito, visto che manca 1 settimana al grande appuntamento di Oslo!


Tra le tante lagne di quest'anno c'è anche qualcosa di più movimentato. Per esempio... la Moldova (il nome ufficiale in italiano sarebbe Moldavia, loro però si scocciano se dici Moldavia perchè è praticamente troppo "russo" come nome. Preferiscono quindi MOLDOVA. E pare che sia corretta anche questa versione. Quindi io dirò MOLDOVA, che vi piaccia o no)

SunStroke Project & Olia Tira - Run Away (Moldova)


I violini nell'incipit mi ricordano brutte cose... nel complesso però devo dire che non m'aspettavo una cosa del genere dai moldavi! Questa roba qui andrebbe bene anche qui da noi, credo che suonata in qualche disco sarebbe apprezzata. (Piccola parentesi: non potete capire che figata andare a ballare in una discoteca Schlager... l'apoteosi!). Mi auguro che passino la semifinale. Il draw in teoria non li aiuta, ma quest'anno il televoto è esteso a tutto lo show, quindi non si sa mai!


Posizione nel draw: 1-1a semi

voto: 7-




Malcolm Lincoln - Siren (Estonia)


L'Estonia, tranne qualche piccola parentesi triste, sorprende sempre... L'anno scorso hanno raggiunto l'apice, stavolta ci siamo comunque vicini!
Il video fa cacare, la canzone è buona. Temo però che passerà quasi inosservata...

Posizione nel draw: 3-1a semi

voto: 6+




Kuunkuiskaajat - Työlki Ellää (Finlandia) trad approssimativa: Si può vivere anche lavorando



Parto subito col voto: 5,5. Perchè? La canzone sarebbe pure carina, e magari un 6,5 potevo darglielo. Il problema è che i finlandesi vanno puniti LOL Nella selezione c'era qualcosa, una cosa in particolare, molto meglio. Con cui... forse... avrebbero anche potuto puntare alla vittoria. Con queste? Boh. Quindi per punirli... 4,5... aggiungo un punto per le bionde però, perchè è d'obbligo, scusatemi!


Posizione nel draw: 5-1a semi

Voto: 5,5



Aisha - What For? (Only Mr. God Knows Why) (Lettonia)


Quando ho visto l'Eirodziesma (il loro festival) ci son rimasto un po' male... tifavo qualcun altro. Però devo dire che... si può fare! Basta che non faccia un'esibizione terribile però. Potrebbe entrare agevolmente in finale e vedremo tra una settimana se piacerà

Posizione nel draw: 6-1a semi

voto: 7




Vukašin Brajić - Thunder And Lightning (Bosnia-Erzegovina)



Non mi piace. Ho ascoltato sia la versione in lingua originale che questa in inglese. Non mi dice niente, anzi, m'annoia... Meglio l'anno scorso, meglio addirittura Elvir Lakovic Laka l'anno precedente. No, non va. Ma tanto in finale ci va lo stesso coi voti dell'Ex Iugoslavia. Furto.


Posizione nel draw: 8-1a semi

voto: 4




Marcin Mrozinski - Legenda (Polonia)



Potevano fare di meglio, ma calcolando che hanno portato di peggio in passato, diciamo che siamo salvi! Mi piace il fatto che ci siano comunque pezzi in lingua originale mista a inglese. Della serie: o cantate nella vostra lingua o al massimo roba mista! odio l'inglese!

Posizione nel draw: 9-1a semi

voto: 6



Appuntamento a questa sera con altre anteprime! :)

Nessun commento: