giovedì, maggio 27, 2010

Stasera seconda semifinale Eurovision Song Contest 2010!!!





Stasera la seconda semifinale dell'Eurofestival 2010, che consiglio di non perdersi per nulla al mondo. State morendo? Posticipate la vostra morte. Avete bisogno di andare in bagno? Munitevi di pappagallo e padella. Avete fame? Ottimo pretesto per cominciare una dieta.

La prima semifinale ha avuto un risultato veramente scioccante. Ha passato il turno la Russia. Non discuto quasi mai i gusti musicali della gente, ma quella merda lagnosa meriterebbe di essere bannata dal pianeta Terra per la tristezza, l'angoscia e lo schifo che provoca. Mi spiace ma questo è quello che penso.
Oltre alla Russia (andassero all'Asiavision, così ce li leviamo dalla palle), sono in finale Grecia [e vorrei pure vedè], Islanda [idem], Moldova [meno male], Bosnia Erzegovina [-_-], Bielorussia [O.o], Serbia [bah...], Belgio [e daje!], Albania [yeahhh!] e Portogallo [umpf]. Fuori Finlandia, Estonia, Lettonia, Macedonia, Polonia, Slovacchia [peccato!], e Malta [gli voglio bene... però gli sta bene! Così imparano a scegliere adeguatamente -_-].


Vediamo allora i brani della seconda semifinale che ancora non ho presentato qui sul blog...


InCulto - Eastern European Funk (Lituania)


Non mi dicono niente, anzi, se non ci fossero neanche me ne accorgerei. Inutili.

voto: 4



Eva Rivas - Apricot stone (Armenia)


Ovviamente, visto che odio l'inglese [non s'era capito vero?] c'ho messo 200 anni a capire che apricot stone sarebbe nocciolo d'albicocca...
La canzone è bella e, diciamocelo, pure lei. Non è fissa nelle mie playlist, non m'entusiasma parecchio. Riconosco però che è un bel lavoro...
L'Armenia porta sempre robbba bbbona.

voto: 6,5



Harel Skaat - Milim (Israele)


Potrei apostrofare "Milim" [trad: parole] come la "ballata israeliana stracciapalle", ma non lo farò. Nonostante il suo stile, devo dire che non mi dispiace. Preferivo Noa e Mira però.

voto: 6,5




Safura - Drip Drop (Azerbaijan)


Compratevi un biglietto aereo per Baku, perchè secondo voci di corridoio pare vincerà lei. No, alt! Sempre se l'Azerbaijan riuscisse a organizzare l'ESC 2011, visti i suoi comportamenti ridicoli in pochi anni di Eurofestival. A me entusiasma parecchio.... lei, ma la canzone non mi dice granché. Bah. L'avrò sentita 3-4 volte da quando è uscita ad ora. E non sento il bisogno di riascoltarla. Certo non mi urta come quel bimbominchia di Rybak.

voto: 6




Paula Seling & Ovi - Playing With Fire (Romania)


I rumeni hanno capito l'andazzo e puntano su un qualcosa di movimentato. Bene! Perchè ci voleva! Sbaglio o è un po' ripetitiva? Vabbè, comunque vedremo. Tanto credo abbiano la finale assicurata.

voto: 7-



Feminnem - Lako Je Sve (Croazia)


Interessanti. Basta che non siano la versione croata delle "No angels". Ve le ricordate? Se non ve le ricordate è meglio.
Di solito le canzoni portate dalla Croazia non mi piacciono, e per questa le cose, a grandi linee, non cambiano. Andiamo un po' meglio degli anni scorsi però. [Io aspetto ancora Ivo Gamulin Gianni].

voto: 5,5 [mezzo punto in più per una determinata questione che non racconto]



Sofia Nizharadze - Shine (Georgia)



People let your light shine, let the darkness fade awayyyy. No. Non è quella.
Comunque... ma nel Caucaso sono tutte così? Lotta aperta con la Svezia...
Anche la Georgia ormai non ci stupisce più, partecipano per fare sul serio, non per lanciare canzonette da stadio o da centro anziani come fanno paesi più blasonati.
Se non va in finale, penso che quando sabato sera vedrò il vomitatore russo che canta avrò crisi esistenziali.

voto: 6,5



maNga - We Could Be The Same (Turchia)



La Turchia tenta nientepopodimeno che il colpaccio, schierando i maNga, vincitori all'MTV Europe Music Awards il premio come Best European Act battendo i finlandesi Deep Insight, DIMA BILAN, Doda [?] e i Lost (che vergogna, ci facciam ridere dietro da mezzo mondo votando sta gente qua...)
Bel pezzo, ma mandar loro non servirà a riportare l'Eurofestival sul Bosforo, perchè c'è di meglio. E poi voglio sentire il live. Comunque non male, complimenti alla Turchia perchè fino ad ora ha sempre scelto ottimamente (anche se Hadise mi stava sulle palle).

voto: 7,5



Parliamo ora della Svizzera... di cui abbiamo già parlato qualche mese fa.


Michael von der Heide - Il Pleut De L'Or (Svizzera)


Carina la canzone, lasciamo stare tutto il resto.
Il pleut de l'orrrrrrrrrrrr! Peccato che sarà una pioggia talmente forte che spazzerà via tutta la delegazione Svizzera. A meno che non gli faccia da ombrello lui con le sue orecchie. :D
Purtroppo in finale non ci andrà, perchè minimo 6 posti sui 10 disponibili se li prenderanno paesi che in finale c'andranno sempre e comunque. Spero di essere smentito, ma visto l'andazzo dell'altra sera...
Hopp Suisse!

voto: 7,5



E ora vediamo la Danimarca ed un altro dei paesi che io personalmente tifo a prescindere... la Svezia!



Chanée & N'Evergreen - In A Moment Like This (Danimarca)


Non è il mio genere, ma questa canzone mi ha letteralmente RA-PI-TO!
Mi piacciono da morire, e se conserveranno la scenografia del Dansk Melodi Gran Prix mi piaceranno ancora di più!
Non ho veramente nulla da dire! Speriamo il live vada bene, non facciano cazzate e non abbiano problemini vari.

voto: 9,5!!!




Anna Bergendahl - This Is My Life (Svezia)


Non fatevi ingannare dalle imprecisioni di quest'esibizione. Io l'ho sentita in un video delle prove di qualche giorno fa ed era tutta un'altra storia! Preferivo altro dal Melodifestivalen svedese [Salem Al Fakir - Keep on walking, con cui la Svezia avrebbe sicuramente fatto un bel colpo], ma devo dire che anche lei e la sua canzone m'aggradano assai. Heja Sverige!

voto: 8+


Questo l'ordine di esibizione della seconda semi:

Lituania
Armenia
Israele
Danimarca
Svizzera
Svezia
Azerbaijan
Ucraina
Paesi Bassi
Romania
Slovenia
Irlanda
Bulgaria
Cipro
Croazia
Georgia
Turchia




Appuntamento quindi a stasera alle ore 21. Sperando di non arrabbiarsi troppo....

Nessun commento: