lunedì, maggio 05, 2014

Iniziata la settimana eurovisiva... considerazioni personali

Ho deciso di tornare a scrivere sul blog, il tempo è quello che è, però almeno...
Ieri è iniziata la settimana dell'Eurovision con la cerimonia d'apertura in quel di Copenhagen, il solito red carpet che non riserva particolari sorprese ma è sempre piacevole da vedere.
E così si comincia domani sera con la prima semifinale (alle 21 su Rai4) dove avremo in gara i primi 16 paesi. Ne ritroveremo in finale 10.

Bandiera della Svezia Svezia
Bandiera dell'Albania Albania
Bandiera dell'Islanda Islanda
Bandiera della Russia Russia
Bandiera della Lettonia Lettonia
Bandiera dell'Azerbaigian Azerbaigian
Bandiera dell'Armenia Armenia
Bandiera dell'Estonia Estonia
Bandiera del Belgio Belgio
Bandiera dell'Ungheria Ungheria
Bandiera della Moldavia Moldavia
Bandiera del Montenegro Montenegro
Bandiera di San Marino San Marino
Bandiera del Portogallo Portogallo
Bandiera dell'Ucraina Ucraina
Bandiera dei Paesi Bassi Paesi Bassi

Sinceramente, per i miei gusti, non la trovo un granché come annata, tra le mie preferite ci sono (MACCHESSORPRESA!) Svezia e Grecia, st'anno la mia Malta mi ha deluso, non ne voglio nemmeno parlare.

San Marino porta per la terza volta Valentina Monetta, sperando di passare in finale, ma sinceramente la vedo dura, molto dura.

Favoriti? I bookmakers dicono Armenia, ma io boh, non ci credo molto. Poi subito dietro Svezia, UK, Ucraina, Ungheria... Non lo so, è un'annata incerta secondo me.

E tantomeno non credo proprio in una vittoria italiana, anzi...

A seconda di come mi gireranno tra oggi e domani, forse, parlerò dei brani della prima semi e azzarderò qualche pronostico. 

Nessun commento: