domenica, gennaio 16, 2011
Domani (Lunedì 17) la composizione delle due semifinali. E... magia!
Domani a Düsseldorf ci sarà la cerimonia "insignia exchange" tra i sindaci di Oslo, città che ha ospitato la scorsa edizione, e di Düsseldorf. Sappiate che ero anche stato invitato (non sto scherzando stavolta...) ma quando si ha scarsa disponibilità economica.... vabbè lasciamo perdere.
Si deciderà poi in quale semifinale si esibiranno i paesi. L'Italia è nel gruppo dei Big, insieme a Regno Unito, Spagna, Francia e Germania, quindi a noi non ci interesserebbe perchè siamo direttamente in finale, visti i miliooooni che sborsiamo ogni anno all'EBU. Ma non è così. Verrà deciso anche quale delle due semifinali i Big saranno obbligati a trasmettere (il regolamento prevede che ogni paese trasmetta in diretta ALMENO 1 semifinale, oltre ovviamente alla finale) e di conseguenza in quale semifinale voteranno.
Per evitare che più paesi "amici", viste magari le simpatie o le affinità etniche possano votarsi a vicenda, da qualche anno è stato studiato un sistema di sorteggio che permette di evitare tutto ciò tenendo conto di quanti punti ogni singolo paese ha dato ad un altro negli anni passati. Avremo quindi 6 ciotole (pot) da cui verranno estratti i paesi.
Pot 1
* Albania
* Bosnia & Herzegovina
* Croatia
* FYR Macedonia
* Serbia
* Slovenia
* Switzerland
Pot 2
* Denmark
* Estonia
* Finland
* Iceland
* Norway
* Sweden
Pot 3
* Azerbaijan
* Belarus
* Georgia
* Israel
* Moldova
* Russia
* Ukraine
Pot 4
* Armenia
* Belgium
* Cyprus
* Greece
* The Netherlands
* Turkey
Pot 5
* Ireland
* Latvia
* Lithuania
* Malta
* Portugal
* Romania
Pot 6
* Austria
* Bulgaria
* Hungary
* Poland
* San Marino
* Slovakia
Ahem... uhm... eeeeh?
Si. Avete letto bene. Pot n°6.... Slovacchia...
Allora, possiamo dire con certezza che la Slovacchia ha rotto le palle. Ma non quelle nelle pot, quelle di noi poveri esseri umani.
Cosa devono fare? Vogliamo saperlo. O confermate, o vi levate dalle palle! In tutti i sensi! ahahahahahahah.
La Svezia è nella pot 2, insieme ai suoi "amici" nordici. La Grecia nella 4a, con Cipro ovviamente, Malta nella 5a e San Marino nella 6a ciotolona.
A questo punto... qualcuno ci aggiorni sulla Slovacchia, ve ne prego!
A domani quindi per conoscere gli ultimi sviluppi!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento