lunedì, maggio 17, 2010

Sulla strada... per Oslo! #3

Dopo un breve periodo di pausa e una breve vacanza che mi son concesso allegramente torno a scrivere, e da adesso cammineremo spediti, perchè siamo vicini all'edizione 2010 del Gran Premio Eurovisione della canzone ( nome ufficiale in italiano ).

Oggi vedremo un bel po' di lagne stracciapalle. E comincerò anche a dare i voti, cosa che non ho fatto prima. Cominciamo subito dall'Irlanda!


Niamh Kavanagh - It's for you (Irlanda)



Ok, c'è qualità, quello che volete e bla bla bla. Ma i miei testicoli soffrono. La "sessantottina" Niamh Kavanagh, 42 anni, ha già rappresentato il paese della guinness (lol) nel lontano 1993, quando addirittura vinse con "In Your Eyes". Si ripeterà? No.
Con affetto, It's for you!

Posizione nel draw: 12-2a semi
voto: 5,5




Ansambel Žlindra & Kalamari - Narodnozabavni Rock (Slovenia)



Allora, in Slovenia questi esseri hanno avuto la brillantissima (per loro) idea di mischiare il rock con un genere tipico locale. E lì la cosa ha funzionato. Hanno praticamente vinto con più voti di tutti gli altri partecipanti messi insieme. Però non è per cattiveria, ma a Lubiana devono un attimo farsi un esamino di coscienza e capire che non sono alla sagra della salsiccia. Magari in finale ci vanno pure, ma se pensano di vincere con una cosa così è pura utopia. M'aspettavo di meglio da loro, nell'EMA (il loro festival nazionale alias selezione locale) c'era davvero di meglio. Contenti loro...


Posizione nel draw: 11-2a semi

voto: 5



Miro - Angel Si Ti (Bulgaria) trad: sei un angelo


La Bulgaria finalmente manda qualcosa di decente! Dopo gli ululati da mal di pancia dello scorso anno finalmente qualcosa di... più che ascoltabile!!! Possono fare veramente bene, anche se devono proprio scordarsi di puntare alla vittoria. Comunque bella scelta! Anche molto coraggiosa, considerando che secondo i loro piani canteranno in bulgaro. Onore alla Bulgaria, comunque vada!



Posizione nel draw: 13-2a semi

voto: 7



Gjoko Taneski - Jas Ja Imam Silata (EX REPUBBLICA IUGOSLAVA DI MACEDONIA)


Lallallà, lallallà, non mi dice niente lallallà...
Non so che dire, se non ci fosse non me ne fregherebbe una ceppa...

Posizione nel draw: 15-1a semi

voto: 4,5



Domani si prosegue, e cominceranno ad arrivare cose interessanti!

Nessun commento: