martedì, dicembre 14, 2010

Beccatevi la prima entry del 2011



Anna Rossinelli, da Basilea (se non erro) ha vinto la finale nazionale svizzera che, di qualità, aveva ben poco. Quel buono che c'era lo hanno fatto fuori prima della finale. Si son fatti pubblicità, hanno aperto la selezione pure ai marziani... e poi tutti svizzeri. Ora, ok, meglio farsi rappresentare da gente di casa propria. Ma allora non aprite le selezioni al mondo!

Questa giovane tizia (peraltro decisamente caruccia) scimmiotta però un po' troppo Lena. E andare sul genere della canzone vincitrice dell'anno precedente non ha mai portato troppissima fortuna. La sua "In love for a while" appare leggera leggera, fresca e giovane. Ma... dopo due ascolti scassa già i maroni.

Che dire, ce la farà la Svizzera a tornare in finale? Spero per loro di si, dopo anni di delusioni una piccola soddisfazione se la meriterebbero anche. Deciderà l'Europa e, al 99%... quest'anno anche noi.


PS: Si, ok, sono un po' contraddittorio, ma chissenefrega! :)

venerdì, dicembre 10, 2010

Torna anche San Marino! (forse)



Escdaily.com afferma che San Marino abbia fatto richiesta di iscrizione con riserva.
Unica cosa: VI PREGO, SE TORNATE NON PORTATE LITTLE TONY!


San Marino ha esordito all'Eurovision Song Contest nel 2008 a Belgrado, unica sua partecipazione con i Miodio e la loro "Complice". Si è poi ritirato per problemi di budget.





Se tutte le partecipazioni saranno confermate si eguaglierà il record di Belgrado 2008, con 43 paesi in competizione.

Lista provvisoria:


ALBANIA
ARMENIA
AUSTRIA
AZERBAIJAN
BELGIO
BIELORUSSIA
BOSNIA-ERZEGOVINA
BULGARIA
CIPRO
CROAZIA
DANIMARCA
ESTONIA
FINLANDIA
FRANCIA
GEORGIA
GERMANIA
GRECIA
IRLANDA
ISLANDA
ISRAELE
ITALIA
LETTONIA
LITUANIA
MACEDONIA
MALTA
MOLDOVA
MONTENEGRO
NORVEGIA
PAESI BASSI
POLONIA
PORTOGALLO
REGNO UNITO
ROMANIA
RUSSIA
SAN MARINO
SERBIA
SLOVENIA
SPAGNA
SVEZIA
SVIZZERA
TURCHIA
UCRAINA
UNGHERIA

Düsseldorf, we're coming back! (parte 1)

Dopo questa bellissima settimana ho deciso di aprire una rubrica, che presenterà a tutti quelli che non lo conoscono cos'è effettivamente l'Eurovision Song Contest. Perchè? Perchè spesso online se ne parla ma.... anche male. Perchè? Perchè noi (a volte mi piacerebbe dire semplicemente GLI e non NOI) italiani siamo così. Critichiamo tutto ciò che viene da fuori, con l'eccezione del mondo britannico e americano che tanto affascina gli abitanti dello stivale (Perchè? Perchè c'hanno liberato dai tedeschi? Perchè è bello avere una monarchia come in Gran Bretagna? Sappiate che pure in Svezia, Norvegia, Belgio, Spagna ecc ecc c'è la monarchia. Perchè fa fico non avere una sanità pubblica come negli USA che se non ti trovano carte di credito nel portafogli puoi anche crepare?).

Scopriremo quindi che i soliti stupidi pregiudizi non corrispondono a realtà. Anzi. E per far vedere tutto ciò, mostreremo bello e brutto, senza infarcire questo e i prossimi post di leccate varie e dire solo "oh che ficata questo, che ficata quello, che scenografia della madonna, che SOUND!".

No, vedremo un po' di tutto. E farò una critica oggettiva, senza lasciarmi andare ai miei gusti. Ok, esporrò i miei gusti, ma voi saprete giudicare.


2010 - UK - Josh "That sounds good to me"


E' arrivato ultimo nella finale a cui aveva accesso di diritto. E con questo ho detto tutto. La canzone a me piace, ma sinceramente, quasi nulla era peggiore.


2010 - ISLANDA - Hera Bjork "Je ne sais quoi"


TUNZ TUNZ TUNZ. Dalla fredda Islanda, chi non conosce l'Eurofestival s'aspetterebbe altra roba. E invece no. Che si scaldino così? Io la amo. E amo l'Islanda perchè è capace di passare da ballads a rock a roba simile ogni anno. YES!



2010 - AZERBAIJAN - Safura "Drip drop"


Ok. Io la odio. Ma la canzone non è malaaaaccio (vabbè, vabbè). Notare l'impegno degli AZERI che scritturano nientepopodimeno che il coreografo di Beyoncé. Comunque dall'Azerbaijan ci si aspetterebbe roba che ne so... tipo musica tribale?

NO.




2010 - PAESI BASSI - Sieneke "Ik Ben Verliefd (Sha-la-lie)"



Non ho parole. La canzone, in lingua olandese (solitamente amo le canzoni in lingua) è semplicemente terribile. Noterete, quando imparerete a conoscere l'Eurofestival, quanto gli olandesi NON SAPPIANO SCEGLIERE MAI E POI MAIIIII qualcosa di decente per farsi rappresentare.


2010 - TURCHIA - MaNga "We could be the same"


QUESTA E' SEMPLICEMENTE DA ORGASMO. AMO QUESTA CANZONE.
I MaNga, arrivati sul palco dell'Eurofestival 2010 dopo aver vinto il Best European Act agli EMA di Mtv, erano passati, diciamo, leggermente inosservati. Ma il loro secondo posto dice tutto!
FOR ALL THIS TIMEEEEEEEEEEEEE, I'LL BE LOVING YOUUUUUU

FORRRR JUST ONE NIGHTTTTT, WE COULD BE THE SAMEEEEE, NO MAAAATTEEEEERRR WHAT THEY SAY! NO MATTER WHAT THEY SAY! THEY SAAAAAAAYYYYYYYYY


Alla prossima puntata con altre perle =)

sabato, dicembre 04, 2010

E FINALMENTE TORNIAMO EUROPEI!


IL GRANDE GIORNO E' ARRIVATO!
Come disse Facchinetti alla conferenza stampa prima della partenza di xFactor... "Nulla sarà più come prima!"

E dopo le parole sibilline di Liofredi (direttore di RaiDue) in molti avevamo sperato, appizzando le nostre orecchie ad ogni puntata di xFactor senza però ottenere riscontri. Fino alla finale quando, anche se senza alcuna speranza, dopo l'ennesima "attesa vana", al sottoscritto son letteralmente cadute le palle.

E così, almeno io, mi son rassegnato. Molti continuavano a sperarci, ma la mia linea era "l'unico interesse che avevano era collegare xFactor all'Eurovision Song Contest, che senso avrebbe dire che mandano il vincitore DOPO la finale, magari un mese dopo? Avrebbe poco senso, sarebbero degli idioti! Avrebbero potuto renderlo pubblico prima e farlo diventare un ulteriore premio finale!"

Ma invece sono veramente dei grandi idioti!

Questa la home page del sito ufficiale Eurovision.tv dalle 20:00 del 2 Dicembre ad oggi:



Va detto che fino al 31 Dicembre c'è la possibilità di ritirarsi senza pagare penali, ma come detto da fonti autorevoli, ritirarsi adesso non avrebbe senso (non "avrebbe", ma mai dire mai). Comunque rimane il fatto che dopo 13/14 anni (tutti dicono 13 anni... io direi 14... 2011-1997=14 poi vabbè... forse son ignorante io :D ) la RAI è tornata a prendere in considerazione la cosa, dopo anni e anni di proposte ricevute dall'EBU/UER senza neanche dare una risposta.
E a quanto pare, anche se per ora non abbiamo alcuna conferma ufficiale, a rappresentare la nostra musica, e diciamocelo, con assoluto merito, dovrebbe essere Nathalie Giannitrapani, trionfatrice di xFactor 4.








Insomma, il 2 Dicembre 2010 sarà un giorno da ricordare per tutti i fans!
Svante Stockselius, general manager dell'EBU per l'ESC da pochi giorni in pensione, disse che nel caso l'Italia fosse tornata sarebbe entrata nel gruppo delle BIG, con accesso diretto alla finale del sabato sera. Questo grazie al contributo che la RAI paga ogni anno all'Eurovisione (fino ad oggi non s'era mai capito a che pro...) e alla tassa di iscrizione che potrebbe pagare. Questo però verrà deciso in un meeting intorno alla metà di Dicembre.

Le reazioni sui vari siti sono molto piacevoli, soprattutto leggendo i commenti. Soprattutto spagnoli e maltesi si stanno strappando i capelli e saltellano di gioia dopo aver letto la notizia. L'unica voce stonata viene dal solito blog di merda di cui non farò il nome, che critica tutto e tutti nel campo della musica quando etichetta come oro diverse cose merdose che ci sbatte in faccia in altri post altrettanto inutili.

[scusate la vena polemica ma, personalmente, disprezzo chi critica e spala merda senza prima CONOSCERE (come uno che non vuole andare al ristorante indiano perchè gli fa schifo quando in realtà non ha mai assaggiato neanche un boccone di roba indiana. Vabbè comunque io dico che l'indiano mi fa schifo, ma almeno l'ho provato ihihihihih)]

Calcolate quindi che, potendolo guardare in diretta - probabilmente su rai2 - e partecipando potremo anche TELEVOTARE (sms a manetta per Svezia, Malta e Grecia grazie)


Detto questo, in attesa di ulteriori sviluppi, il mio pensiero va a tutti i fan italiani, all'OGAE Italy. Persone che attendevano questo momento da più di 10 anni, che ogni anno aspettavano con impazienza la deadline restando delusi sempre più fino quasi alla rassegnazione. Ebbene, oggi possono dire di avercela fatta! :)

Un pensiero anche a tutti coloro che scrivono e "gironzolano" intorno al forum di EurosongItalia. TUTTI, nessuno escluso (non faccio la lista perchè se poi dimentico qualcuno son guai :°D ).

Ed anche a tutti quelli che, pur non essendo ne in OGAE Italy ne su EurosongItalia, hanno condiviso su facebook e altrove con me questa passione che fino a oggi era solo una cosa "di nicchia" ma che, speriamo, possa diventare tale e quale a quella degli altri paesi europei.


Alla prossima!

*cin cin*




PS: Grazie Liofredi!

giovedì, novembre 04, 2010

MALTAFESTIVALEN! Prima edizione

Spesso online ci sono vari contest dove ci si diverte a votare canzoni, a scegliere la canzone più bella della passata edizione dell'ESC o la più bella tra tutte quelle non vincitrici delle varie finali nazionali. A me invece è venuto in mente di organizzare qualcosa di simile, ma con canzoni maltesi uscite in anni recenti, incluse tante che hanno anche partecipato all'Eurofestival. Insieme ad altri 11 amici (Alex, AlexP, Claudia, Cristina -presidentessa di OGAE Italy-, Edoardo, Emanuele di Euromusica, Erika di 12points4Sweden, Gianluca di EurosongItalia, Marco, Michele e Savino) voteremo 40 canzoni maltesi da me scelte divise in 4 semifinali. Dopo vari round, tra cui uno di ripescaggio, arriveremo alla finale dove, tra 16 "cose" in gara, sceglieremo la migliore!


REGOLAMENTO



Questo il video di presentazione della prima semifinale


Selezioni svizzere prese d'assalto! KlaMe!

Quest'anno la Svizzera, dopo anni e anni di risultati leggermente osceni, ha deciso di organizzare nientepopodimeno che una selezione nazionale! Oh si, che bello. Hanno talmente tanto materiale che potrebbero organizzarci qualcosa tipo Melodifestivalen. Ma stiamo parlando della Svizzera, quindi non faranno nulla di tutto questo. (Sarei felice di essere smentito)

La cosa interessante è che la selezione è stata aperta a chiunque, quindi c'è un melting pot di nazionalità pronte a conquistarsi il posto per Dusseldorf 2011 (si, perchè non ve l'ho detto ma la Germania ha scelto Dusseldorf, ma di questo ne parleremo poi in modo più approfondito tra un paio di giorni).

Ora, tra i partecipanti troviamo diversi nomi noti, tra cui diversi italiani.
C'è Vittoria Hyde, una dei protagonisti di xFactor 1, Ciro De Luca, napoletano che ha partecipato con i Todomondo all'ESC 2007, gli Animali di zona e direttamente da Roma gli
SM58.

Ci sono anche i Miodio, che rappresentarono San Marino nella sua unica partecipazione, con il brano "I Feel", che sarà contenuta anche nell'album di prossima uscita.

E tra i tanti aspiranti ci sono anche i Klame, band triestina trainata dal suo leader Daniele Moretti.

Daniele Moretti... nome già sentito vero? Ebbene si, è l'autore di "Et Cetera" (Irlanda ESC 2009) che ci prova per la Svizzera con il suo gruppo, ma non solo.

Oltre a "I need you to know" dei Klame, Daniele ha inviato ai discendenti di Heidi "Right or wrong" insieme al suo chitarrista. Nata per gioco mentre cercavano qualcosa da presentare alle selezioni, ha un sound allegro ma... non voglio parlare di musica. A fine post sarete voi a giudicare.

Ma non finisce qui: in duetto con l'irlandese Nikki Kavanagh Daniele canta anche "Answer me (Ascoltami)". Un genere più differente rispetto ai primi due brani, ma comunque roba sempre forte.


Qui potete vedere i 3 video e, quindi, ascoltare il tutto:

KlaMe: I Need you to Know
http://www.eurovisionplattform.sf.tv/videos/i_need_you_to_know

The JND: Right or Wrong
http://www.eurovisionplattform.sf.tv/videos/right_or_wrong

Nikki & Daniele: Answer me (Ascoltami)
http://www.eurovisionplattform.sf.tv/videos/answer_me_ascoltami


Se volete votare (in pratica siete liberi di votare chi volete, in teoria vi condizionerei LOL) basta andare sul sito di Schweizer Fernsehen http://www.eurovisionplattform.sf.tv/ , registrarvi e avrete diritto a dare 4 punti a chi volete. O tutti a un brano, o potete distribuirli come volete.
Anche non sapendo il tedesco la registrazione è semplice. Quindi se volete... votate grazie.
(Fa sempre bene sentirsi partecipi di qualcosa... io votai per la selezione greca del 2009... mamma mia quant'ero felice LOL)

Auguro a Daniele e ai KlaMe tutto il meglio e... chissà se riusciranno a entrare tra gli 11 che si esibiranno alla finale nazionale e magari faranno il colpaccio! Non ci resta che attendere e... vedremo!!!


Vorrei dirvi, come Francesco Facchinetti, "Supportiamo la buona musica italianaaaa!". Ma non lo farò perchè Facchinetti mi sta un pochino sulle palle. Ma è come se lo avessi detto.

giovedì, settembre 16, 2010

Eurofestival: ALL'ARREMBAGGIO! Contro i falsi miti

Come al solito, navigando su internet, ti imbatti in forum vari. Tra cui quello ufficiale della RAI, sezione xFactor.

Topic: EUROFESTIVAL.

E come al solito vedi che noi italiani siamo sempre un bel po' stronzetti. La domenica siamo tutti allenatori o siam tutti manager del muretto Ferrari, a Febbraio siamo tutti presentatori di Sanremo, quando ci sono le elezioni siamo tutti opinionisti politici quando poi magari non ne capiamo una ceppa e non sappiamo neanche il significato di "premio di maggioranza".


Insomma diciamo che, tutto l'anno, ci piace straparlare. Questo perchè apriamo bocca anche quando non sappiamo effettivamente di cosa stiamo parlando.
Come se io andassi all'ENEA a parlare di particelle, Elettronvolt e bla bla e bla. O all'IKEA a disquisire sulla qualità dei materiali...


http://www.community.rai.it/ForumThreads/view/4c8e84f9-b624-49ae-8794-4033d4a2449f/limit:10/page:1#9


Mai come ora bisogna attaccare, entrare in azione. Perchè siamo vicinissimi all'obiettivo.

FALSI MITI:

1) Non è vero che è una manifestazione seguita solo nel nord Europa o nell'est. Niente di più sbagliato. E' seguita ovunque, di più in alcuni paesi, meno in altri, ma è seguitissima.

2) Non è vero che partecipare comporterebbe costi esorbitanti. Andate a chiedere ai paesi travolti dalla crisi economica... Islanda, Ungheria, Ucraina e anche nelle repubbliche baltiche. Loro ci sono. Sono idioti? Non credo proprio.

3) Non è assolutamente vero che sia vietato, durante la trasmissione delle due semifinali e della finale, trasmettere la pubblicità. Anche se lo fosse stiamo parlando di TV PUBBLICHE, e non TV COMMERCIALI. Comunque sono stati stabiliti dall'EBU/UER degli spazi ben precisi in cui mandare spot pubblicitari.

4) Non è vero che si tratta di una manifestazione kitsch, una baracconata. Ci sono brani di TUTTI i generi. E quindi anche cose più frivole. Elio e le storie tese a Sanremo che cantavano la terra dei cachi.... quella non era una baracconata? Ma quando è made in Italy va tutto bene. (Specifico che io li adoravo.)

5) Vincere comporterebbe costi esorbitanti per ospitare l'edizione dell'anno successivo. E chi l'ha detto che si vince? E anche se fosse, qui in Italia ancora non s'è capita la differenza tra SPESA e INVESTIMENTO.

6) Non ci serve, quando ci sono buone cose i nostri artisti all'estero ci vanno!
Si, è quello che fanno credere a voi. Tranne qualche sporadica apparizione dei vari Ramazzotti, Pausini, Ferro e diciamocelo, Meneguzzi, la musica italiana nel mondo è famosa solo nell'Ex URSS con gente tipo Pupo, Al Bano e Romina e simili.

7) Basta con la storiella che la musica italiana è superiore. In Russia, Ucraina, Estonia, Lettonia, Svezia, Norvegia ecc ecc ci sono artisti che fanno un baffo a tanti cantanti nostrani che ci propinano per radio fino allo sfinimento.







Ecco. Bisogna fare come lui! Saltar fuori e MORDERE!



All'arrembaggio miei bersani! ehm.... miei prodi! :)

venerdì, settembre 10, 2010

Måns Zelmerlöw... qualcosa bolle in pentola?

Tra gli artisti europei, ma soprattutto tra gli svedesi, c'è un certo Måns Zelmerlöw, classe 1986 da Lund. Ora, il tizio succitato, dopo alcuni successi come "Cara Mia" (Melodifestivalen 2007), Hope & Glory (Melodifestivalen 2009), "Precious to me" insieme a Maria Haukaas Storeng e altra roba... è stato "avvistato" nel centro Italia. Ok, avvistato... diciamo che ha piazzato foto varie e commenti sul suo blog riguardo a una gitarella in Toscana.





Ora... che ci faceva in Toscana? Il mio svedese fa schifo, anzi, diciamo è nullo. Però da quel che si è capito si è incontrato con due tizi per scrivere una (o più) canzoni in italiano.



?

Cosa ha in mente? C'entra col Melodifestivalen 2011? E' per lui? O per qualcun altro, visto che tempo fa disse che gli sarebbe piaciuto scrivere qualcosa come autore...?
DEVO SAPERLO!

martedì, settembre 07, 2010

MECOJONI!

Allora, la tv dei Paesi Bassi ha scelto chi li rappresenterà al prossimo Eurofestival (si, non mi piace chiamarlo così ma lo faccio perchè potrebbe diventare di moda). Ma di questo non ce ne frega una ceppa.

In Svizzera invece si sono decisi, dopo un bel po' di tempo, a fare una selezione nazionale. Speriamo non mandino merda, altrimenti gli aizzo contro le caprette di Heidi. A quanto pare anche il Liechtenstein parteciperà il prossimo anno, visto che da poco ha una tv nazionale e la cosa pare fatta.

L'Austria, euforica per la vittoria tedesca, ha deciso di tornare alla "casa del padre".

La Repubblica Ceca invece a quanto pare rimarrà fuori, ma fanno bene così.

Nei giorni precedenti si è appresa una terribile notizia. Il grande supermegaGURU Svante Stockselius, Mr ESC, colui che tutto può, ha rimesso il suo mandato. Chi lo sostituirà? Come faremo senza di lui? A quanto pare il nome più accreditato è quello di... di... di...... Christer Björkman! Si, Mr Melodifestivalen! Se fosse vero sarebbe una gran cosa, visto che a quanto pare questo sarebbe il suo ultimo anno alla guida del Melodifestivalen svedese, e la TV svedese SVT ha già pronto un sostituto.

Vabbè, dopo tutta sta roba... noi in Italia che facciamo? Ci trastulliamo con i nostri casini politici, e con XFactor, da me amichevolmente soprannominato XFucktor, che comincia proprio questa sera. Ora... grandi novità della madonna! I giudici saranno 4 (si sono inventati una cazzata che spiegheranno a breve per far si che non ci siano pareggi. Evidentemente se c'è un pareggio faranno una cosa random e la cosa saprà di Epic-presaperilculo).

Veniamo al nooocciolo della questione. Leggendo vari articoli sulle novità di XFactor, ad un certo punto credo di essere morto, o forse magari pensavo di aver ingerito chissà quale sostanza dopante...

Riporto da "sorrisi.com":

«La vera novità è questa: niente è più come prima». Lo ha detto Francesco Facchinetti presentando la quarta edizione di «X Factor»

Si ok Facchiné, abbiamo capito che sei contento perchè mo te la fai co la Marcuzzi (bah...) però insomma... non è che sia arrivata l'apocalisse, sta solo partendo la 4a edizione di xfactor...


Dodici i finalisti (divisi per la prima volta in quattro categorie), 13 le puntate, con gli occhi puntati addosso dal direttore artistico del festival di Sanremo a cui tutti aspirano, anche se non è più automatica la partecipazione del vincitore alla rassegna canora.

(Aspirano a Sanremo o al suo direttore artistico?)
Oh certo! Che bello! Lasciamo Sanremo ai tizi di quel programma di merda di Amici! Dai! 'nnamo!


Salto una parte che ripropongo dopo


A Mara Maionchi, presenza storica del talent, si aggiungono tre nuovi personaggi: Elio, Enrico Ruggeri e Anna Tatangelo. L’introduzione del quarto giurato porta nel programma un nuovo meccanismo per la scelta dell’eliminato: «Si chiama “Tilt”» ha rivelato Facchinetti «ma ne parleremo a programma iniziato». Il vincitore firmerà un contratto discografico del valore di 300 mila euro.

Uh, la Tatangelo! Posso piangere? Vabbè, vedremo. Basta che non si mette a far pezzi del tipo "ce l'ho solo io" perchè poi sarebbe pesantina.


Ora veniamo al punto saltato. Siete seduti? Avete mangiato leggeri? Se vi è venuta improvvisamente fame rimanete al pc e approfittatene per pensare a una ipotetica dieta. Se la vostra compagna o il vostro compagno son di fianco a voi nudi su un letto e con un ditino vi stanno facendo "vieni qui amore", ditegli che oggi siete impotenti o avete il ciclo.


«Ma c’è anche un’altra possibilità quest’anno» ha detto in conferenza stampa il direttore di Raidue Massimo Liofredi. «Il vincitore potrebbe partecipare all’Eurofestival rappresentando l’Italia».


*morto*

*resuscitato*

MECOJONIIII!

Analizziamo attentamente le parole: POTREBBE. Quindi non è detto sia così.

Ma vediamo un attimo cosa potrebbe farci sperare...

1) I paesi in finale di diritto sono i Big4+paese_ospitante. Si è sempre detto che l'Italia avrebbe comunque diritto a un posto da Big. Che diventerebbero così 5+paese_ospitante. Ora, quest'anno ha vinto una Big. Ergo in finale di diritto ci son solo 4 paesi. Con una finale a 24. E quindi.... venghino siòòòri venghino!

2) Perchè lasciare Sanremo in balìa dei bimbi col ciuccio provenienti da Amici? Perchè declassare così xFactor? Che logica è? Non sta ne in cielo ne in terra. A meno che la Rai non possa mandare il vincitore di xFactor da qualche parte dove mediaset non può proprio. (non intendo affanculo, specifichiamo.)

3) Perchè un direttore di rete, dopo anni e anni di fucili spianati su chiunque parlasse di Eurofestival in RAI, ha potuto dire una cosa del genere in una conferenza stampa? Ricordiamo che anche all'ultimo Sanremo la cosa uscì fuori, ma fu una domanda fatta da una giornalista SVEDESE (i-love-you), non certo una cosa detta dal direttore.

4) Qual'era una delle missioni di Mr Stockselius? Riportare l'Italia. Ora, lui ha rimesso il mandato. E la sua mission impossible? Per dire una cosa "di moda"... O il suo è un EPIC FAIL... oppure un EPIC WIN.


Presto sapremo. Vietato illudersi ma... non siamo mai stati così vicini all'obiettivo!

Mia previsione personale: 90% che la cosa vada in porto. Come dice il grande Kimi Raikkonen... WAIT AND SEE!


La resurrezione!

Questo è un breve post solo per dire che il blog esiste ancora!

L'euforìa per la finale è stata talmente forte.... ma visto che è un blog e non un sito di Euro-news... andatevi a leggere com'è andata a finire :-p

a tra poco con un post interessantissimo!

giovedì, maggio 27, 2010

Stasera seconda semifinale Eurovision Song Contest 2010!!!





Stasera la seconda semifinale dell'Eurofestival 2010, che consiglio di non perdersi per nulla al mondo. State morendo? Posticipate la vostra morte. Avete bisogno di andare in bagno? Munitevi di pappagallo e padella. Avete fame? Ottimo pretesto per cominciare una dieta.

La prima semifinale ha avuto un risultato veramente scioccante. Ha passato il turno la Russia. Non discuto quasi mai i gusti musicali della gente, ma quella merda lagnosa meriterebbe di essere bannata dal pianeta Terra per la tristezza, l'angoscia e lo schifo che provoca. Mi spiace ma questo è quello che penso.
Oltre alla Russia (andassero all'Asiavision, così ce li leviamo dalla palle), sono in finale Grecia [e vorrei pure vedè], Islanda [idem], Moldova [meno male], Bosnia Erzegovina [-_-], Bielorussia [O.o], Serbia [bah...], Belgio [e daje!], Albania [yeahhh!] e Portogallo [umpf]. Fuori Finlandia, Estonia, Lettonia, Macedonia, Polonia, Slovacchia [peccato!], e Malta [gli voglio bene... però gli sta bene! Così imparano a scegliere adeguatamente -_-].


Vediamo allora i brani della seconda semifinale che ancora non ho presentato qui sul blog...


InCulto - Eastern European Funk (Lituania)


Non mi dicono niente, anzi, se non ci fossero neanche me ne accorgerei. Inutili.

voto: 4



Eva Rivas - Apricot stone (Armenia)


Ovviamente, visto che odio l'inglese [non s'era capito vero?] c'ho messo 200 anni a capire che apricot stone sarebbe nocciolo d'albicocca...
La canzone è bella e, diciamocelo, pure lei. Non è fissa nelle mie playlist, non m'entusiasma parecchio. Riconosco però che è un bel lavoro...
L'Armenia porta sempre robbba bbbona.

voto: 6,5



Harel Skaat - Milim (Israele)


Potrei apostrofare "Milim" [trad: parole] come la "ballata israeliana stracciapalle", ma non lo farò. Nonostante il suo stile, devo dire che non mi dispiace. Preferivo Noa e Mira però.

voto: 6,5




Safura - Drip Drop (Azerbaijan)


Compratevi un biglietto aereo per Baku, perchè secondo voci di corridoio pare vincerà lei. No, alt! Sempre se l'Azerbaijan riuscisse a organizzare l'ESC 2011, visti i suoi comportamenti ridicoli in pochi anni di Eurofestival. A me entusiasma parecchio.... lei, ma la canzone non mi dice granché. Bah. L'avrò sentita 3-4 volte da quando è uscita ad ora. E non sento il bisogno di riascoltarla. Certo non mi urta come quel bimbominchia di Rybak.

voto: 6




Paula Seling & Ovi - Playing With Fire (Romania)


I rumeni hanno capito l'andazzo e puntano su un qualcosa di movimentato. Bene! Perchè ci voleva! Sbaglio o è un po' ripetitiva? Vabbè, comunque vedremo. Tanto credo abbiano la finale assicurata.

voto: 7-



Feminnem - Lako Je Sve (Croazia)


Interessanti. Basta che non siano la versione croata delle "No angels". Ve le ricordate? Se non ve le ricordate è meglio.
Di solito le canzoni portate dalla Croazia non mi piacciono, e per questa le cose, a grandi linee, non cambiano. Andiamo un po' meglio degli anni scorsi però. [Io aspetto ancora Ivo Gamulin Gianni].

voto: 5,5 [mezzo punto in più per una determinata questione che non racconto]



Sofia Nizharadze - Shine (Georgia)



People let your light shine, let the darkness fade awayyyy. No. Non è quella.
Comunque... ma nel Caucaso sono tutte così? Lotta aperta con la Svezia...
Anche la Georgia ormai non ci stupisce più, partecipano per fare sul serio, non per lanciare canzonette da stadio o da centro anziani come fanno paesi più blasonati.
Se non va in finale, penso che quando sabato sera vedrò il vomitatore russo che canta avrò crisi esistenziali.

voto: 6,5



maNga - We Could Be The Same (Turchia)



La Turchia tenta nientepopodimeno che il colpaccio, schierando i maNga, vincitori all'MTV Europe Music Awards il premio come Best European Act battendo i finlandesi Deep Insight, DIMA BILAN, Doda [?] e i Lost (che vergogna, ci facciam ridere dietro da mezzo mondo votando sta gente qua...)
Bel pezzo, ma mandar loro non servirà a riportare l'Eurofestival sul Bosforo, perchè c'è di meglio. E poi voglio sentire il live. Comunque non male, complimenti alla Turchia perchè fino ad ora ha sempre scelto ottimamente (anche se Hadise mi stava sulle palle).

voto: 7,5



Parliamo ora della Svizzera... di cui abbiamo già parlato qualche mese fa.


Michael von der Heide - Il Pleut De L'Or (Svizzera)


Carina la canzone, lasciamo stare tutto il resto.
Il pleut de l'orrrrrrrrrrrr! Peccato che sarà una pioggia talmente forte che spazzerà via tutta la delegazione Svizzera. A meno che non gli faccia da ombrello lui con le sue orecchie. :D
Purtroppo in finale non ci andrà, perchè minimo 6 posti sui 10 disponibili se li prenderanno paesi che in finale c'andranno sempre e comunque. Spero di essere smentito, ma visto l'andazzo dell'altra sera...
Hopp Suisse!

voto: 7,5



E ora vediamo la Danimarca ed un altro dei paesi che io personalmente tifo a prescindere... la Svezia!



Chanée & N'Evergreen - In A Moment Like This (Danimarca)


Non è il mio genere, ma questa canzone mi ha letteralmente RA-PI-TO!
Mi piacciono da morire, e se conserveranno la scenografia del Dansk Melodi Gran Prix mi piaceranno ancora di più!
Non ho veramente nulla da dire! Speriamo il live vada bene, non facciano cazzate e non abbiano problemini vari.

voto: 9,5!!!




Anna Bergendahl - This Is My Life (Svezia)


Non fatevi ingannare dalle imprecisioni di quest'esibizione. Io l'ho sentita in un video delle prove di qualche giorno fa ed era tutta un'altra storia! Preferivo altro dal Melodifestivalen svedese [Salem Al Fakir - Keep on walking, con cui la Svezia avrebbe sicuramente fatto un bel colpo], ma devo dire che anche lei e la sua canzone m'aggradano assai. Heja Sverige!

voto: 8+


Questo l'ordine di esibizione della seconda semi:

Lituania
Armenia
Israele
Danimarca
Svizzera
Svezia
Azerbaijan
Ucraina
Paesi Bassi
Romania
Slovenia
Irlanda
Bulgaria
Cipro
Croazia
Georgia
Turchia




Appuntamento quindi a stasera alle ore 21. Sperando di non arrabbiarsi troppo....

lunedì, maggio 24, 2010

Domani prima semifinale Eurovision Song Contest 2010!!!






Ebbene si, domani sera alle ore 21:00 comincia l'avventura dell'ESC 2010 con la prima semifinale!

Quest'anno ciascuna semifinale vedrà affrontarsi 17 brani in gara da altrettanti paesi, più i big4 e il paese ospitante direttamente in finale.


Saranno 10 i paesi a passare il turno, ma prima di tutto andiamo a vedere tutte le canzoni che non abbiamo "analizzato" fino ad ora...



Tom Dice - Me And My Guitar (Belgio)



Ohhhhh, finalmente qualcosa di qualità dal Belgio! Non credo proprio che nel 2011 andremo a Bruxelles o dintorni, però almeno possiamo dire che quest'anno hanno portato qualcosa di più che decente! Se la canzone l'avesse portata qualcun altro avrei di sicuro detto che è da finale... ma il Belgio... vedremo! Io spero che in finale ci vada, se lo merita su!


voto: 7



Juliana Pasha - It's All About You (Albania)



L'Albania devo dire che da qualche anno a questa parte mi è sempre piaciuta. E anche quest'anno si riconferma! Preferisco quando cantano in albanese però, e per questo brano in particolare, a limite, avrei potuto accettare un bel testo in francese che, secondo me, non ci stava per niente male!
Il video come al solito.. non è un granché... sono un po' carenti a mio giudizio sotto questo punto di vista.
Vedremo come sarà l'esibizione e... per favore... NIENTE OMINIDI BLU!


voto: 7+



3+2 - Butterflies (Bielorussia)


Qualcuno può prenderli a mazzate in faccia?
Dovete sapere che, a quanto pare, mentre nei paesi cattolici il Natale si festeggia il 25 Dicembre e nei paesi di religione ortodossa mi pare si festeggi con data variabile intorno a Gennaio, in Bielorussia a quanto pare festeggiano il Natale a fine maggio! E al posto di babbi natali vari, hanno delle mega farfallone che portano regali a mo' di cicogna.
Sto scherzando, però.. per piacere... che è sta roba? Ok, sono gusti, ma a me personalmente piaceva di più la canzone che avevano originariamente scelto, "Far away", che potete ascoltare
qui
Avranno pensato "uh, quest'anno ci sono tutte ballads! Dobbiamo adeguarci!". Bravi. Complimenti!
La canzone di per se potrebbe anche essere accettabile, però... NO.

voto: 5


Je Ne Sais Quoi - Hera Björk (Iceland)



Sublime. Spaziale. Meravigliosa. Fantastica. La amo!
E' lei una delle mie preferite di quest'edizione! Questa tizia ci salva dallo smaronamento delle 200000 ballad da calcio nelle palle presenti quest'anno! E anche la versione del brano in francese è semplicemente stupenda!
Il video è eccezionale poi, ahahahahahah!
Non ho proprio nient'altro da dire! Anche se gli Euroband mi piacevano un pelino di più!

voto: 9



Parliamo ora degli ultimi due paesi che mancano per la prima semifinale. Due paesi che adoro sempre a prescindere. Parleremo però delle canzoni, anche se sarò leggermente influenzato dal mio amore per... Malta e Grecia!



Thea Garrett - My Dream (Malta)


Vaffanculo.
Che è sta roba? Non discuto sulle doti della ragazza, anche se è una fan di Gigi d'Alessio (ha partecipato a un concorso indetto dal Tatangelaro ed ha cantato una canzone a un suo concerto, mi pare a Milano al Datchforum).
Il problema è la canzone. Potrebbe anche piacere, ma a mio avviso non è granché. C'era di meglio. Auguro il meglio a Malta, mi farà piacere se raggiungerà un buon risultato. Ma rimango altamente perplesso :-/

voto: 5,5 (solo perchè è Malta)



Giorgos Alkaios & Friends - OPA! (Greece)


Vazo mya fotya, HEY!!!!!!!
Quando ho sentito le canzoni della selezione greca ci sono rimasto di sasso e ho pensato subito: "oddio ma che ca**o fanno? :-("
Poi devo dire che riascoltando Giorgos Alkaios & Friends la canzone ha cominciato a piacermi, e anche parecchio!
Ottimo il fatto che finalmente la Grecia porti qualcosa in lingua originale, mi fa veramente piacere!
Solo una raccomandazione: per favore, curate il live, non tenete troppo alto il volume del backing...
Ah, dimenticavo un'altra cosa: SE PROVATE A CANTARE ANCHE SOLO UNA, E DICO UNA FRASE IN INGLESE.... VI AMMAZZO! -_- (anche se un paio di parole [Everybody say] ci sono, però glielo perdono dai!)

voto: 8+





Ricapitoliamo quindi quali saranno le canzoni di domani sera in ordine d'uscita:
1. Moldova Run away (English) Sunstroke Project & Olia Tira
2. Russia Lost and forgotten (English) Peter Nalitch & Friends
3. Estonia Siren (English) Malcolm Lincoln & Manpower 4
4. Slovakia Horehronie (Slovak) Kristina Pelakova
5. Finland Työlki ellää (Finnish) Kuunkuiskaajat
6. Latvia What for? (English) Aisha
7. Serbia Ovo je Balkan (Serbian) Milan Stanković
8. Bosnia & Herzegovina Thunder and lightning (English) Vukašin Brajić
9. Poland Legenda (English/Polish) Marcin Mroziński
10. Belgium Me and my guitar (English) Tom Dice
11. Malta My dream (English) Thea Garrett
12. Albania It's all about you (English) Juliana Pasha
13. Greece OPA (Greek) George Alkaios & Friends / Γιώργος Αλκαίος & Friends
14. Portugal Há dias assim (Portuguese) Filipa Azevedo
15. FYR Macedonia Jas ja imam silata / Јас ја имам силата (Macedonian) Gjoko Taneski/Ѓоко Танески
16. Belarus Butterflies (English) 3+2
17. Iceland Je ne sais quoi (English) Hera Björk

Italia's calling!






KL Kingdom, 12 points 4 Sweden, Eurosong Italia ed ESC Italy presentano Italia's Calling. Di che si tratta?
Italia's Calling sono dei premi virtuali all'Eurovision Song Contest. E per cosa daremo i premi?
I blogger e i webmaster dei siti e blog KL Kingdom, 12 points 4 Sweden, Eurosong Italia e, appunto, ESC Italy, esprimeranno le loro preferenze per le seguenti categorie:

- Miglior canzone.
- Miglior abito.
- Migliori backing (coristi e ballerini che accompagnano il cantante sulla scena).
- Miss ESC.
- Mister ESC.
- Migliore esibizione femminile.
- Miglior esibizione maschile.
- Miglior video.
- Miglior testo.

Per votare useremo la tabella eurovisiva dei voti ( quindi 1-2-3-4-5-6-7-8-10-12: 12 è il massimo, 1 il minimo) per la best song con l'aggiunta del punto 0 per quella canzone, che proprio non ci piace. Per tutte le altre eleggeremo solo le 3 migliori posizioni alle quali daremo 8-10 e 12 punti (il primo avrà 12 punti, il secondo 10 e il terzo 8). I voti di ogni giurato (ogni blog/sito avrà un giurato, ad eccezione di 12 points 4 Sweden che ne avrà due, visto che ci sono 2 autori, ma che voteranno ognuno separatamente) verrano sommati e poi verrà fatta la classifica definitiva (solo primo, secondo e terzo posto ad esclusione della classifica Best Song che avrà tutte le posizioni).

I risultati verranno pubblicati lunedì 31 alle 21 su KL Kingdom e successivamente su 12 points 4 Sweden, Eurosong Italia ed ESC Italy.

martedì, maggio 18, 2010

Sulla strada... per Oslo! #4

Proseguiamo a passo spedito, visto che manca 1 settimana al grande appuntamento di Oslo!


Tra le tante lagne di quest'anno c'è anche qualcosa di più movimentato. Per esempio... la Moldova (il nome ufficiale in italiano sarebbe Moldavia, loro però si scocciano se dici Moldavia perchè è praticamente troppo "russo" come nome. Preferiscono quindi MOLDOVA. E pare che sia corretta anche questa versione. Quindi io dirò MOLDOVA, che vi piaccia o no)

SunStroke Project & Olia Tira - Run Away (Moldova)


I violini nell'incipit mi ricordano brutte cose... nel complesso però devo dire che non m'aspettavo una cosa del genere dai moldavi! Questa roba qui andrebbe bene anche qui da noi, credo che suonata in qualche disco sarebbe apprezzata. (Piccola parentesi: non potete capire che figata andare a ballare in una discoteca Schlager... l'apoteosi!). Mi auguro che passino la semifinale. Il draw in teoria non li aiuta, ma quest'anno il televoto è esteso a tutto lo show, quindi non si sa mai!


Posizione nel draw: 1-1a semi

voto: 7-




Malcolm Lincoln - Siren (Estonia)


L'Estonia, tranne qualche piccola parentesi triste, sorprende sempre... L'anno scorso hanno raggiunto l'apice, stavolta ci siamo comunque vicini!
Il video fa cacare, la canzone è buona. Temo però che passerà quasi inosservata...

Posizione nel draw: 3-1a semi

voto: 6+




Kuunkuiskaajat - Työlki Ellää (Finlandia) trad approssimativa: Si può vivere anche lavorando



Parto subito col voto: 5,5. Perchè? La canzone sarebbe pure carina, e magari un 6,5 potevo darglielo. Il problema è che i finlandesi vanno puniti LOL Nella selezione c'era qualcosa, una cosa in particolare, molto meglio. Con cui... forse... avrebbero anche potuto puntare alla vittoria. Con queste? Boh. Quindi per punirli... 4,5... aggiungo un punto per le bionde però, perchè è d'obbligo, scusatemi!


Posizione nel draw: 5-1a semi

Voto: 5,5



Aisha - What For? (Only Mr. God Knows Why) (Lettonia)


Quando ho visto l'Eirodziesma (il loro festival) ci son rimasto un po' male... tifavo qualcun altro. Però devo dire che... si può fare! Basta che non faccia un'esibizione terribile però. Potrebbe entrare agevolmente in finale e vedremo tra una settimana se piacerà

Posizione nel draw: 6-1a semi

voto: 7




Vukašin Brajić - Thunder And Lightning (Bosnia-Erzegovina)



Non mi piace. Ho ascoltato sia la versione in lingua originale che questa in inglese. Non mi dice niente, anzi, m'annoia... Meglio l'anno scorso, meglio addirittura Elvir Lakovic Laka l'anno precedente. No, non va. Ma tanto in finale ci va lo stesso coi voti dell'Ex Iugoslavia. Furto.


Posizione nel draw: 8-1a semi

voto: 4




Marcin Mrozinski - Legenda (Polonia)



Potevano fare di meglio, ma calcolando che hanno portato di peggio in passato, diciamo che siamo salvi! Mi piace il fatto che ci siano comunque pezzi in lingua originale mista a inglese. Della serie: o cantate nella vostra lingua o al massimo roba mista! odio l'inglese!

Posizione nel draw: 9-1a semi

voto: 6



Appuntamento a questa sera con altre anteprime! :)

lunedì, maggio 17, 2010

Sulla strada... per Oslo! #3

Dopo un breve periodo di pausa e una breve vacanza che mi son concesso allegramente torno a scrivere, e da adesso cammineremo spediti, perchè siamo vicini all'edizione 2010 del Gran Premio Eurovisione della canzone ( nome ufficiale in italiano ).

Oggi vedremo un bel po' di lagne stracciapalle. E comincerò anche a dare i voti, cosa che non ho fatto prima. Cominciamo subito dall'Irlanda!


Niamh Kavanagh - It's for you (Irlanda)



Ok, c'è qualità, quello che volete e bla bla bla. Ma i miei testicoli soffrono. La "sessantottina" Niamh Kavanagh, 42 anni, ha già rappresentato il paese della guinness (lol) nel lontano 1993, quando addirittura vinse con "In Your Eyes". Si ripeterà? No.
Con affetto, It's for you!

Posizione nel draw: 12-2a semi
voto: 5,5




Ansambel Žlindra & Kalamari - Narodnozabavni Rock (Slovenia)



Allora, in Slovenia questi esseri hanno avuto la brillantissima (per loro) idea di mischiare il rock con un genere tipico locale. E lì la cosa ha funzionato. Hanno praticamente vinto con più voti di tutti gli altri partecipanti messi insieme. Però non è per cattiveria, ma a Lubiana devono un attimo farsi un esamino di coscienza e capire che non sono alla sagra della salsiccia. Magari in finale ci vanno pure, ma se pensano di vincere con una cosa così è pura utopia. M'aspettavo di meglio da loro, nell'EMA (il loro festival nazionale alias selezione locale) c'era davvero di meglio. Contenti loro...


Posizione nel draw: 11-2a semi

voto: 5



Miro - Angel Si Ti (Bulgaria) trad: sei un angelo


La Bulgaria finalmente manda qualcosa di decente! Dopo gli ululati da mal di pancia dello scorso anno finalmente qualcosa di... più che ascoltabile!!! Possono fare veramente bene, anche se devono proprio scordarsi di puntare alla vittoria. Comunque bella scelta! Anche molto coraggiosa, considerando che secondo i loro piani canteranno in bulgaro. Onore alla Bulgaria, comunque vada!



Posizione nel draw: 13-2a semi

voto: 7



Gjoko Taneski - Jas Ja Imam Silata (EX REPUBBLICA IUGOSLAVA DI MACEDONIA)


Lallallà, lallallà, non mi dice niente lallallà...
Non so che dire, se non ci fosse non me ne fregherebbe una ceppa...

Posizione nel draw: 15-1a semi

voto: 4,5



Domani si prosegue, e cominceranno ad arrivare cose interessanti!

mercoledì, aprile 14, 2010

Sulla strada... per Oslo! #2

Andiamo ora a dare uno sguardo ad altre lagn... ehm... canzoni del prossimo Eurovision song contest.

Cominciamo con il paese che io amo più di tutti, il Portogallo! La Lusitania, terra del sughero, di vini di alta qualità, la terra di quel bellissimo ed amorevole genere musicale che si chiama fado! La terra della Madonna di Fatima!

Ecco. Penso che farò un ritiro spirituale di 5 mesi a Fatima se le mie orecchie ascolteranno per troppo tempo le canzoni portoghesi dell'ESC. (SONO UN PECCATORE! quella dell'anno scorso è esclusa da questo discorso)

Filipa Azevedo - Há Dias Assim



ZZzzzZZZzzZZz.... ZZzzZZzzZzzzzZZZzzzZz... zzzZzZZZzzzZZzzzzzZZzZZz


Yaaawn.... ok mi riprendo!

Trattasi di colossale lagna stracciap**le, non mi dice proprio nulla. So che devo essere obiettivo... però... NO. Scusate ma non ci riesco!


Passiamo ora alla Serbia... anche qui non ho tanto da dire...

Milan Stankovic (parente del calciatore? spero di no) - Ovo je Balkan (trad: This is Balkan)




Mah, che dire... cioè... non ho niente da dire... Mi lascia proprio perplesso. Il salto di qualità (dall'alto al basso ovviamente) da "Molitva" agli anni successivi è veramente notevole! Bravi serbi! Complimenti! -_-


Ah dimenticavo, ciò che vedete in testa al tizio potete trovarlo in tutti i concessionari di moto e motorini al costo di 49,90€ in offerta fino al 30 Maggio! Ha una visiera super resistente e auricolari bluetooth integrati!


Sono solo a metà del secondo post e mi sta già passando la voglia di farne degli altri!

Ecco la Russia... Rivoglio Dima Bilan! E se lo dico io è grave!




Vedere la gente che si dondola ascoltando la canzone... mi mette una tristezza assurda! E mi mette tristezza pure la canzone in se...

Comunque non vi preoccupate, non sono tutte così! Sto mettendo le peggio nei primi post [giusto per levarsele dalle scatole il prima possibile], insieme a qualcosa di meglio per compensare... Le migliori verranno alla fine [o qualcuna anche prima].


L'Italia manca da molti anni, perchè noi paghiamo il canone e coi nostri soldi si fanno programmi intelligentissimi come "I migliori anni", una rottura di cazzo che si può anche fare... ma fatelo UNA STAGIONE con 3-4 puntate... se me lo ripropongono ogni anno.... che merdata è? ma cioè... che cosa bella una sfida tra gli anni '80 e gli anni '70! Bello lo scontro generazionale! Per non parlare di Ciak si canta! e altre boiate. Rai, vai a cacare!

Mentre la RAI snobba il tutto, qualcun altro a Bratislava ha cambiato idea! La Slovacchia, che mancava se non erro dal 1998 (l'Italia dal '97) quest'anno torna e, fatecelo dire, torna con una canzone 10000 volte meglio di tutte le partecipazioni dei loro cugini della Repubblica Ceca (che si sono ritirati... visto l'andazzo direi meno male...)

Non è che mi appassioni parecchio la canzone, ma non è malissimo su!


Kristina - Horehronie




E con questa concludo, ma a breve, anche entro qualche ora, tornerò con altre cose.... un pelino migliori fortunatamente!

mercoledì, aprile 07, 2010

Sulla strada... per Oslo! #1

Ho sentito il bisogno di tornare a scrivere, visto che ci stiamo pian piano avvicinando all'Eurofestival 2010, in quanto ora abbiamo tutte le canzoni dai paesi in gara.

Diciamo subito che quest'anno sarà la sagra delle ballad sfrantumazebedei, ma diciamo anche che qualcosa si salva.

Farò quindi una presentazione dei brani in gara, dando anche miei pareri personali. E sottolineo PERSONALI.

Partiamo subito con Cipro, Ucraina e Paesi Bassi [così mi tengo sveglio, vista l'ora].


Cipro porta questa roba qua
Jon Lilygreen & The Islanders - Life looks better in spring




mah, niente di entusiasmante... diciamo che "Firefly" del 2009 era di gran lunga superiore come canzone, anche se Christina Metaxa non era, diciamo, molto "matura" come artista a mio parere. Qui questi sembrano bravini, la canzone è carina, ma non mi dice tanto...
E parafrasando il titolo, anzi, coverizzandolo... potrei dire "Life looks better without ballads", che non c'entra una ceppa col brano in questione, ma potrebbe essere il mio motto per l'Eurovision 2010.



Veniamo all'Ucraina. Ecco. Se a capo dell'EBU c'ero io quest'anno se ne rimanevano allegramente a casa. Prima hanno designato Vasyl Lazarovich come loro rappresentante, poi con uno show hanno scelto il brano [una melensa ballad ovviamente], poi, visto che l'opposizione ha vinto le elezioni, hanno deciso che Lazarovich non andava più bene! Allora, oltre ogni limite di tempo e regolamento, ovviamente hanno organizzato una nuova selezione nazionale, buttandolo in quel posto a Lazarovich [al posto suo mi sarei tagliato le vene] e scegliendo una tizia che si fa chiamare Alyosha, ovviamente con un'altra cosa stracciapalle, sennò non va bene. Peccato che la canzone non andasse bene. Perchè? Perchè mi pare di ricordare [è tardi, non mi fate andare a cercare su, che non mi ricordo] che abbiano scoperto che non fosse inedita. E allora che si fa? Si manda Alyosha con un altro brano! Ovviamente un'altra padellata in testa

Alyosha - Sweet people




Rivoglio Ani Lorak e Svetlana Loboda!


E ora passiamo al paese dei mulini a vento, che dopo questo post farà pendere sulla mia testa un mandato di cattura internazionale.

Che cazzo hanno in mente gli olandesi? [Loro si scocciano se chiami il loro paese Olanda. Quindi io lo chiamo Paesi Bassi. Mi pare pure ovvio, come se l'Italia la chiamassero Lazio, Toscana o Lombardia. Ma esiste un termine in italiano per i suoi abitanti? Paesibassesi? Ah, forse Nederlandesi? Oppure? Boh... Fatemelo sapere grazie]

--------- PICCOLA PARENTESI ---------- [perchè tranne questa cosa non credo di essere ignorante]

Gli abitanti dell'Azerbaijan si chiamano AZERI. Così come gli abitanti del Turkmenistan si chiamano Turkmeni. In Kazakistan ci sono i kazaki. In Uzbekistan gli uzbeki, in Kirghizystan i Kirghizi o Kirghisi. Quindi al mondo non esistono AZERBAGIANI, TURKMENISTANI, KAZAKISTANI E SIMILARI. Questo perchè ho visto roba obrobriosa l'anno scorso su alcuni giornali. E questo perchè, se non erro, i suffissi -stan e similari significano "paese" o qualcosa di simile. Quindi spero di non leggere più azerbagiani o azerbaigiani...

----- fine della parentesi -----

Torniamo ai Paesi Bassi, così mi diverto.


Sieneke - Ik Ben Verliefd (Shalalie) [trad: I'm in love (Shalalie)]



Come diceva un mio amico, Ugo, questa tizia ci ha dato parecchio giù col lifting. Quindi avrebbe potuto anche vestirsi più giovanile.

Niente di più sbagliato. Questa cosa ha compiuto 18 anni il 1° di Aprile. Si, avete letto bene. Ma sorvoliamo.

Ora vorrei sapere cosa hanno in mente "gli abitanti dei paesi bassi". Che è sta roba? Per favore. I Toppers erano migliori, e non scherzo. Sono veramente senza parole. Ma si può? Ma dai! NO! NON SI PUO'! Forse quando scelgono si fanno prima una fumatina nei coffee shops, altrimenti non me lo spiego...

Meglio chiudere qui, e per ora vi saluto! Bye!

giovedì, febbraio 25, 2010

Sanremo 2010 - Conclusioni

**POST VOLGARE, se pensate che possa urtare la vostra sensibilità siete pregati di non leggerlo**

Allora, rieccomi di nuovo qui. Ho aspettato qualche giorno per smaltire il veleno, che era tanto.

Lo show è stato grandissimo, ma i risultati finali hanno rovinato praticamente TUTTO.

Comincio col dire ciò che rimane a me di questo Sanremo:

- Una grandissima Irene Grandi, un brano semplicemente stupendo

- Un Enrico Ruggeri ingiustamente eliminato per far posto a gente di merda, ma la sua canzone è veramente fantastica. Discorso simile per Fabrizio Moro, anche se la canzone non era un capolavoro.

- Un Marco Mengoni che, nonostante abbia portato un brano non stupendo, può diventare una grande star (sempre se sapranno gestirlo al meglio)

- Un Povia grandissimo paraculo che, nonostante tutto, ci sa fare

- Una grande artista, Noemi, che ha un futuro. E un'altra grande artista, Malika Ayane. Sebbene non mi piaccia.

- Alcuni giovani veramente con le palle e con brani superiori a quelli di diversi big. Mi riferisco a Jacopo Ratini, Luca Marino, La fame di Camilla. Tony Maiello mi è piaciucchiato ma non quanto i tre citati.


Vediamo ora le cose che voglio dimenticare:


- La faccia di Pupo
- La faccia del principino de sto cazzo (E sappiate che i titoli nobiliari in Italia non contano più una ceppa)
- La loro canzone orrenda, schifosa, piena di stronzate di merda. Principino, ami l'Italia? E quel risarcimento che chiedesti insieme al tuo paparino? Io te l'avrei dato. Si. In monetine da 1 cent infilate una ad una su per il culo!

- Le bimbeminkia di merda che televotano

- Valerio Scanu e la sua canzone VECCHIA, che sa già di sentito, che ha un testo RIDICOLO. (Ma questo ve l'avevo già fatto notare)


Diciamo quindi che ha vinto uno dei pochi che non meritava la vittoria neanche se fosse sceso giù Dio con tutti gli angeli intonando "Tu sarai la forza mia".

E il colmo è che al secondo posto sono arrivati quei 3. Quei 3 cosi del ca**o davanti a gente come Mengoni, ma soprattutto davanti a Irene Grandi, Enrico Ruggeri, Noemi, Malika Ayane e chi più ne ha più ne metta.

Il televoto è stata una porcata. La RAI non ha pubblicato i dati, quindi non voglio approfondire.. preferisco non farlo. [Li ha pubblicati Avvenire] Ma è stata una gran porcata.

Ora mi chiedo... i grandi cantautori, la gente con le palle... andrà più a Sanremo se deve prenderlo in quel posto da qualche ragazzino col ciuccio uscito da amici? (Si, il ciuccio della Chicco, non quello che pensate VOI maliziosi.)

Risposta: NO

A meno che la prossima edizione non la organizzi io LOL


Quindi scrivete tutti a RAI - Radiotelevisione Italiana, chiedendo di affidare la 61a edizione del Festival della minchiata.. ehm... canzone italiana (magari lo fosse veramente) al sottoscritto. Ne gioveranno tutti.

Detto questo, l'altro giorno mi hanno portato 3 trote pescate a una gara di pesca. Sebbene poverine non fossero più in vita, si notava dal muso contratto che erano state sconvolte da qualcosa. Avranno incontrato Scanu probabilmente. (Scherzo, anche se la storia delle trote è vera ahahahaha)

Questo è ciò che è successo all'annuncio dei 3 finalisti:





Ok. Gli orchestrali ridevano. Ma alla protesta ci credo un pochino.

Venduti! Venduti! Venduti! Venduti! Venduti!

Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna!


E qui devo fermarmi, altrimenti comincio a sputare veleno.


Solo una cosa, pare che una certa persona, che pare abbia anche altri vizietti, abbia affittato dei call center per farsi votare. Sta indagando il codacons.


Voglio prendere per il culo il trio della minkia, quindi vi saluto con un bel video!

Alla prossima!





PS: PUPO VATTE A MAGNA' ER GELATO AR CIOCCOLATO E NON CE SCASSA' PIU' LA MIN**A, TE E IL SIGNOR EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA. SIGNOR. PERCHE' NON E' UN PRINCIPE. W L'ITALIA! W LA REPUBBLICA! ^o^