sabato, marzo 17, 2012

San Marino: parliamone, così sono contenti.





E già, come dice il panzone emiliano.
Perchè San Marino ha inventato di tutto per far parlare di se, e di tutto questo giochetto diventato ormai abbastanza pesante potrebbe far parte anche il brano presentato ieri. O forse, presentato per scherzo.
Ebbene si. Nel 1987 vinse il Melodifestivalen in Svezia "Fyra bugg och en coca-cola" [quattro gomme da masticare e una coca cola]. Coca-cola, marchio registrato. Vietato espressamente dal regolamento dell'Eurovision, dove andò con un testo e titolo diverso: Boogaloo.





Stessa storia per Facebook. E' un marchio registrato anche questo. Ma non è l'unica cosa. Vogliamo parlare del testo, con doppi sensi che ti aspetti in determinati brani stile Immanuel Casto ma non certo in un contesto del genere? E poi, parliamoci chiaro, "Crash" di Immanuel Casto è un capolavoro in confronto

Aprimi il pc, formattami l'hard disk, il mio sistema è in crash.
Montami la RAM, riempimi di spam.


Ma nella canzone si cita altra roba, come per esempio il gaggling. Ora, non ne ero a conoscenza, lo ammetto. E' un modo particolare di fare sesso orale. E non dico altro per decenza.

Ora, ma sono realmente così idioti? Potreste rispondermi con un semplice "SI", ma io non ci credo su. Hanno tempo fino a Martedì, quando si terrà il famoso sorteggio (ed è quindi la deadline per la presentazione dei brani)

Scommetto qualsiasi cosa che abbiano orchestrato tutto ciò per far scalpore, d'altronde se ne è arrivato a parlare anche sui giornali d'oltreoceano, additando la canzone sammarinese come la peggior entry mai portata all'ESC.
Cattivi... è una canzone per i gggiovani su!

Secondo me a breve presenteranno qualcosa di più serio.

Un'ultima considerazione: il gioco è bello quando dura poco, please.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Spero proprio sia uno scherzo, o che quantomeno l'EBU si faccia sentire... :/

Psyduck