mercoledì, aprile 14, 2010

Sulla strada... per Oslo! #2

Andiamo ora a dare uno sguardo ad altre lagn... ehm... canzoni del prossimo Eurovision song contest.

Cominciamo con il paese che io amo più di tutti, il Portogallo! La Lusitania, terra del sughero, di vini di alta qualità, la terra di quel bellissimo ed amorevole genere musicale che si chiama fado! La terra della Madonna di Fatima!

Ecco. Penso che farò un ritiro spirituale di 5 mesi a Fatima se le mie orecchie ascolteranno per troppo tempo le canzoni portoghesi dell'ESC. (SONO UN PECCATORE! quella dell'anno scorso è esclusa da questo discorso)

Filipa Azevedo - Há Dias Assim



ZZzzzZZZzzZZz.... ZZzzZZzzZzzzzZZZzzzZz... zzzZzZZZzzzZZzzzzzZZzZZz


Yaaawn.... ok mi riprendo!

Trattasi di colossale lagna stracciap**le, non mi dice proprio nulla. So che devo essere obiettivo... però... NO. Scusate ma non ci riesco!


Passiamo ora alla Serbia... anche qui non ho tanto da dire...

Milan Stankovic (parente del calciatore? spero di no) - Ovo je Balkan (trad: This is Balkan)




Mah, che dire... cioè... non ho niente da dire... Mi lascia proprio perplesso. Il salto di qualità (dall'alto al basso ovviamente) da "Molitva" agli anni successivi è veramente notevole! Bravi serbi! Complimenti! -_-


Ah dimenticavo, ciò che vedete in testa al tizio potete trovarlo in tutti i concessionari di moto e motorini al costo di 49,90€ in offerta fino al 30 Maggio! Ha una visiera super resistente e auricolari bluetooth integrati!


Sono solo a metà del secondo post e mi sta già passando la voglia di farne degli altri!

Ecco la Russia... Rivoglio Dima Bilan! E se lo dico io è grave!




Vedere la gente che si dondola ascoltando la canzone... mi mette una tristezza assurda! E mi mette tristezza pure la canzone in se...

Comunque non vi preoccupate, non sono tutte così! Sto mettendo le peggio nei primi post [giusto per levarsele dalle scatole il prima possibile], insieme a qualcosa di meglio per compensare... Le migliori verranno alla fine [o qualcuna anche prima].


L'Italia manca da molti anni, perchè noi paghiamo il canone e coi nostri soldi si fanno programmi intelligentissimi come "I migliori anni", una rottura di cazzo che si può anche fare... ma fatelo UNA STAGIONE con 3-4 puntate... se me lo ripropongono ogni anno.... che merdata è? ma cioè... che cosa bella una sfida tra gli anni '80 e gli anni '70! Bello lo scontro generazionale! Per non parlare di Ciak si canta! e altre boiate. Rai, vai a cacare!

Mentre la RAI snobba il tutto, qualcun altro a Bratislava ha cambiato idea! La Slovacchia, che mancava se non erro dal 1998 (l'Italia dal '97) quest'anno torna e, fatecelo dire, torna con una canzone 10000 volte meglio di tutte le partecipazioni dei loro cugini della Repubblica Ceca (che si sono ritirati... visto l'andazzo direi meno male...)

Non è che mi appassioni parecchio la canzone, ma non è malissimo su!


Kristina - Horehronie




E con questa concludo, ma a breve, anche entro qualche ora, tornerò con altre cose.... un pelino migliori fortunatamente!

2 commenti:

Emanuele Lombardini ha detto...

Ehm... La slovacchia c'era anche l'anno scorso. Kamil Mikulchik. & Nel Pociskova ...altra ballata stracciap... ma c'èera.

Gandan ha detto...

Questo fa capire quanto io apprezzi appieno le ballads stracciamaroni!!! ^^